Home » Banana snickers, ha solo 90 kcal ed è squisito: lo mangio tutti i giorni e resto in forma

Banana snickers, ha solo 90 kcal ed è squisito: lo mangio tutti i giorni e resto in forma

banana snickers ricetta
Banana snickers – ifood (foto AdobeStock)

Chi non ha mai assaggiato le golosissime snickers? Con questa ricetta puoi farle a casa tagliando le calorie e mantenendo lo stesso gusto. 

Nell’universo delle barrette al cioccolato, che hanno visto il boom negli anni 80 – 9o circa, chiunque ha assaggiato le golosissime Snickers.

Queste nello specifico nascono nei lontani anni 30 in America, e il loro nome, una volta giunte nel Regno Unito negli anni 60, viene cambiato circa 30 anni dopo in quello che conosciamo oggi.

Miele, arachidi, caramello e cioccolato sono gli ingredienti principali delle barrette più golose, ma le troppe calorie tengono alla larga chi cerca di mantenere la linea e chi è a dieta. Parliamo infatti di oltre 200 calorie per soli 50 grammi di prodotto. E se invece le preparassimo a casa con le nostre mani?

Anche se differiscono in qualcosa, gli ingredienti sani usati e le poche calorie le rendono adatte anche a chi sta seguendo un regime calorico. Scopri come preparare delle fantastiche banana snickers.

Banana snikers: la ricetta golosa e light

Le banana snickers sono il giusto compromesso per chi è a dieta ma ha voglia di coccolarsi con un po’ di dolce. La frutta infatti le rende perfette per chi vuole gustare una barretta al cioccolato senza troppi sensi di colpa. Solamente tre ingredienti per una dolcezza unica e con poche calorie: solo 93. La particolare consistenza della banana la rende ideale a sostituire il caramello, buonissimo e dolcissimo ma molto calorico.

Facili da realizzare, avrai bisogno come detto, di soli 3 ingredienti per un risultato spettacolare. Uno snack gustoso e light, senza cottura, veloce e soprattutto buono. Scopriamo come si preparano.

burro di arachidi
Burro di arachidi – ifood (foto AdobeStock)

Ingredienti e preparazione

Per preparare delle gustosissime banana snickers hai bisogno di 2 banane non troppo mature, 30 grammi di burro di arachidi e 40 grammi di cioccolato fondente. Tutto qui. Nient’altro, per un risultato spettacolare. Sbuccia le banane e tagliale a metà per il senso della lunghezza, quindi ancora a metà, ma in orizzontale, in modo da avere 8 piccoli pezzi. Sciogli il cioccolato fondente a bagnomaria oppure nel microonde per qualche secondo senza farlo bruciare e procedi alla preparazione degli snack.

Spalma dalla parte piatta ogni fettina di banana con il burro di arachidi e posizionale su una teglia o un contenitore adatto al congelamento rivestito di carta forno. Fai colare il cioccolato fuso su ogni pezzo di frutta e trasferisci nel congelatore per almeno un’ora in modo che indurisca e diventi una perfetta barretta da gustare quando vuoi. Le banana snickers piaceranno a tutti.