Home » 4 Ristoranti, smascherata la ‘truffa’: “Cerca di abbassare il voto” | Borghese senza parole

4 Ristoranti, smascherata la ‘truffa’: “Cerca di abbassare il voto” | Borghese senza parole

borghese 4 ristoranti - ifood.it
4 ristoranti, la truffa ai danni del protagonista Fonte @Instagram – Ifood.it

A 4 Ristoranti accade di tutto e lo spirito di competizione è alto, ma nemmeno Alessandro Borghese poteva aspettarsi tutto questo: ecco cos’è accaduto durante lo show. 

4 Ristoranti continua ad essere uno dei game show/reality a tema culinario, preferiti dal pubblico televisivo. Alessandro Borghese è sicuramente complice del successo dello show, insieme ad un format semplice ed accattivante.

Ogni episodio di 4 Ristoranti segue sempre lo stesso schema. Abbiamo in gara 4 Ristoratori che dovremmo “sfidarsi” per vincere il premio di miglior ristorante in base a criteri in comune, come ad esempio, la stessa tipologia di cucina o la vicinanza geografica.

Ogni ristoratore avrà l’opportunità di assaggiare il menù degli avversarsi, dando loro un voto da 1 a 10 su Menù, location, servizio e conto. In questa avventura verranno accompagnati da Alesandro Borghese che con i suoi voti potrà “ribaltare o confermare il risultato” e sono state tante le volte in cui proprio lo chef è intervenuto sconvolgendo le carte in tavola.

In più di un’occasione Alessandro Borghese è riuscito davvero a ribaltare il risultato, portando sul podio concorrenti inaspettati, andando a bilanciare con i suoi voti, quelli di concorrenti forse troppo competitivi.

4 Ristoranti: Borghese senza parole 

In molte puntate di 4 Ristoranti è purtroppo capitato che i concorrenti in gara giocasse un gioco sleale, dando ad esempio voti un po’ troppo bassi. Più di una volta, lo stesso Borghese è stato costretto a ricordare ai ristoranti, proprio poco prima del momento della votazione, di essere coerenti con ciò che è stato detto a tavola.

Pur trattandosi di un gioco, bisogna considerare che in 4 Ristoranti, non si vince solo una targa, ma c’è in ballo un montepremi dal valore di 5 mila euro da reinvestire nella propria attività, insieme a tanti altri premi pensati sempre per apportare migliori al locale. Ovvaimente anche il ritorno di immagine non è indifferente, quindi sembra normale che lo spirito di competizione sia molto alto, anche se forse alcune volte si rischia di esagerare come è accaduto in questo episodio di 4 ristoranti.

borghese 4 ristoranti episodio - ifood.it
Fonte @Instagram – Ifood.it

“Cerca di abbassare il voto…” la “truffa” è stata smascherata

Il fatto è accaduto nell’episodio 8 della nona stagione di 4 Ristoranti. In questo episodio, Alessandro Borghese è partito alla volta di Lisbona per decretare il migliore ristorante straniero italiano della città. A smascherare la “truffa” è stato il vincitore dell’episodio, Isaac proprietario del ristorante Davvero, secondo il quale si farebbe di tutto per abbassare i voti, anche lamentarsi e aggravare la questione di una minuscola flessibile lisca di baccalà trovata in un piatto.

Il concorrente ha dichiarato “Carmine sa bene comunque che la sua prestazione del primo giorno non è andata tanto bene, quindi cerca comunque di abbassare il punteggio di Angelo”, così è emersa la troste verità riguardo alla vicenda della spina di baccalà trovata da uno dei 4 Ristoratori in un piatto a base di baccalà, lo special della puntata.