Home » Eleonora Daniele, dramma consumato in diretta | Ospite schiaffeggiato senza pietà: “Una cosa gravissima”

Eleonora Daniele, dramma consumato in diretta | Ospite schiaffeggiato senza pietà: “Una cosa gravissima”

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele – IFood.it (foto di Instagram)

Quello che è accaduto è davvero grave e neppure Eleonora Daniele pensava che potesse ricevere un simile schiaffo morale. L’ha sconvolta. 

Eleonora Daniele è la storica conduttrice di “Storie Italiane“, il programma televisivo d’attualità, che a ogni sua puntata affronta casi di cronaca e tratta tematiche sociali.

È molto apprezzata per questo ruolo, che ormai esercita da diversi anni, perchè lo svolge con grande professionalità, mostrando anche una certa sensibilità nei confronti degli argomenti che tratta. Ne è una dimostrazione ciò che è accaduto alcuni mesi fa nel corso di una delle sue puntate.

Eleonora Daniele si è sentita particolarmente toccata da un episodio che è accaduto a un’ospite della sua trasmissione, a tal punto che non è poi riuscita a esprimersi in altri modi se non con parole di stupore e dispiacere, come “Non ci posso credere” e “è una cosa gravissima”. Anche il sito “La Nostra Tv” lo riporta.

Effettivamente è un episodio gravissimo quello di cui è venuta a conoscenza e che un’ospite della trasmissione ha vissuto. Nessuno dovrebbe vivere una cosa simile e ricevere uno schiaffo morale del genere, soprattutto da qualcuno che normalmente dovrebbe prendersi cura degli altri. Questo purtroppo però è quello che le è successo.

Un fondo di 25 milioni destinato alla lotta contro i disturbi alimentari, cancellato

Tutto ha avuto inizio nel momento in cui Eleonora Daniele, dal suo studio televisivo, ha parlato con un’ospite della recente cancellazione da parte del Governo, del fondo per la lotta ai disturbi alimentari.

Purtroppo a gennaio 2024 è stata emessa una legge sul bilancio che cancella il fondo che avrebbe sostenuto la lotta contro i disturbi alimentari, che era pari a 25 milioni di euro. Si tratta di una brutta notizia per molti, ma ancor di più per ch soffre e ha sofferto in passato di disturbi alimentari, come l’ospite in questione. “Già si fa poca informazione, già ci sono molte ragazze che non hanno gli strumenti per immaginare di uscirne.. è come dare la zappa sui piedi.” Con queste parole l’ospite della trasmissione ha commentato la notizia in questione, per poi raccontare la sua esperienza nell’affrontare i disturbi alimentari, che ha sconvolto Eleonora Daniele. Il tutto è riportato sul sito “La Nostra Tv”.

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele – IFood.it (foto di Instagram)

Sconvolta dall’episodio con la nutrizionista

L’ospite della trasmissione di “Storie Italiane” ha sconvolto Eleonora Daniele con la sua esperienza, perchè nel raccontarla ha fatto cenno di una terribile frase che una nutrizionista le ha detto e che evidentemente non sapeva come trattare le persone che soffrono di disturbi alimentari. “Sono stata a contatto con delle persone che fondamentalmente nel loro lavoro non sapevano molto.. Una nutrizionista mi ha detto che dovevo mangiare perchè ero brutta.” Queste sono le parole con le quali è stata raccontata la brutta vicenda e giustamente Eleonora Daniele ne è rimasta alquanto scossa.

È una cosa gravissima se la nutrizionista ti ha detto una cosa del genere, soprattutto a una persona malata di anoressia.. È una cosa gravissima.. Perdonatemi..” Ha quindi commentato visibilmente scossa dalla situazione. Che brutta vicenda ha vissuto.