Amadeus, scovato il vero colpevole del suo dietrofront: “Ho rischiato la vita” | La colpa è tutta sua
Amadeus gli ha detto addio, ma da ciò che è emerso lo ha fatto perchè per colpa “sua” la sua vita era in pericolo. Le sue parole spiazzano.
Amadeus è un volto dello spettacolo italiano che nel corso della sua carriera è riuscito a fare breccia nel cuore di tutti gli italiani, diventando un personaggio amatissimo.
Con grande affetto chiunque lo riconosce come il “signore del pre-serale“, perchè per tantissimi anni, esattamente dal 2000, è stato il presentatore dei giochi che vanno in onda sulla Rai tra il Tg della sera e il programma televisivo che andava in onda in prima serata.
È soprattutto però la direzione e conduzione di ben cinque edizioni del “Festival di Sanremo” ad aver reso Amadeus un personaggio particolarmente apprezzato. Amadeus ne è stato il direttore artistico dal 2020 al 2024 e a ogni sua edizione ha registrato degli ascolti da capogiro, che di anno in anno sono sempre stati più alti.
Purtroppo però, viste le decisioni che ha preso nelle ultime settimane, difficilmente in futuro, lo vedremo nelle vesti di conduttore o di direttore artistico del Festival di Sanremo o semplicemente in Rai. Stando a ciò che riportano alcuni siti come l’Ansa e il Corriere, Amadeus ha definitivamente lasciato la Rai. Sembra però che non sia la sola cosa che ha abbandonato. In quest’ultimo caso però, farlo è stata una questione di vita.
L’addio di Amadeus alla Rai e l’ingresso sul Nove
Come riporta il Corriere, durante il colloquio che Amadeus ha avuto con il direttore generale della Rai, Giampaolo Rossi, è stata ufficializzata la decisione di Amadeus di non rinnovare il contratto con la società televisiva che sarebbe scaduto nel mese di agosto.
Come riporta l’Ansa, ha quindi lasciato la Rai e negli ultimi giorni è entrato a far parte della squadra Warner Bros. Discovery. Con quest’ultima ha infatti firmato un contratto di cinque anni, che nei prossimi mesi lo porterà sul canale Nove con ben tre trasmissioni. Sicuramente non è stato semplice per lui prendere questa decisione, così come allo stesso tempo non è stato facile dire addio a “lui”. Soprattutto in quest’ultimo caso è stato però inevitabile per lui allontanarlo dalla propria vita, perchè molto pericoloso per la sua salute, dopo quello che ha rischiato in passato.
Alcune privazioni a seguito della brutta malattia
Stando a quello che riporta il sito di Lol News, Amadeus non assume la carne rossa da anni ed evita quanto più gli è possibile, il sale. Questo perchè quando era piccolo ha avuto una malattia ai reni che lo ha portato a essere ricoverato per due mesi.
Oggi infatti si ritiene una persona molto fortunata, anzi miracolato. Lo ha raccontato a Il Mattino: “Io miracolato? Sì, da bambino ho rischiato la vita, dico grazie a Santa Rita.”