Anna Pettinelli, la perdita è un colpo al cuore: è accaduto tutto all’improvviso | Nessuno se lo aspettava
Anna Pettinelli e la sua nuova vita, fatta anche di perdite: ecco cosa sta facendo l’insegnante di Amici di Maria De Filippi.
Dopo un anno di pausa, Anna Pettinelli è tornata a sedersi sulla cattedra di insegnante di canto ad Amici di Maria De Filippi, confermando il suo impegno per l’educazione artistica dei giovani talenti.
“Questa è la scuola più bella del mondo, per me sono contentissima di essere tornata”, ha dichiarato la Pettinelli in un’intervista a Verissimo.
Con una carriera che abbraccia decenni, iniziata nei primi anni ’70 come pioniera dei disc-jockey radiofonici in Toscana, la Pettinelli ha sempre fatto della musica non solo un lavoro ma una vera passione.
Divenuta un volto noto al grande pubblico con la conduzione di “Discoring” nel 1982, una storica trasmissione musicale della Rai, e co-conduttrice del Festival di Sanremo nel 1983 e nel 1986, Anna Pettinelli ha attraversato con successo diversi aspetti del mondo dello spettacolo, consolidando il suo status di icona della cultura pop italiana.
Anna Pettinelli, dalla carriera radiofonica a quella televisiva
Tra le sue apparizioni televisive si contano anche “Un disco per l’estate”, “Trenta ore per la vita” e “Sesso, parlano le donne”, dimostrando una versatilità che pochi possiedono nel panorama mediatico.
Nonostante il suo approccio talvolta duro e diretto, la Pettinelli si mostra come una figura materna e protettiva nei confronti dei suoi studenti. “Lo faccio per il loro bene: certe volte il mio modo di parlare con loro può essere brutale, ma è vero fino in fondo. Sono una che dice quello che pensa, senza filtri”, spiega la conduttrice e insegnante, che vede nei suoi allievi un potenziale da valorizzare e proteggere. Nel corso del programma, la sua dedizione verso i ragazzi emerge chiaramente, tanto da continuare a supportarli anche dopo la loro esperienza nel talent show.
Anna Pettinelli, la rinuncia che le ha cambiato la vita
Insieme a Raimondo Todaro, forma il duo “PettiMondo” o “Todarelli”, guidando i loro allievi con energia e passione in una delle scuole di talenti più famose d’Italia. Anna Pettinelli, attraverso il suo insegnamento ad Amici, conferma il suo credo: dare indietro attraverso la musica, arricchendo la vita degli altri con le sue esperienze.
Di recente la donna ha mostrato le immagini della sua vacanza su una lussuosa crociera, ma il viaggio si è rivelato diverso dal solito per lei. Abituata a godersi le ricche colazioni offerte a bordo, questa volta Anna è stata costretta a limitarsi a causa di un rigoroso regime dietetico che sta seguendo. Mentre gli altri passeggeri si deliziano con buffet abbondanti di uova, pancetta e marmellate, Anna si è dovuta accontentare di cibi dietetici, “perdendo” le sue abitudini culinarie per mantenere il controllo sulla propria alimentazione.