Re Carlo, il ritorno è fintissimo: il suo ultimo saluto è ormai ufficiale | La dura e cruda verità
Re Carlo d’Inghilterra è appena tornato ai suoi impegni pubblici, ma la verità sembrerebbe essere un’altra. Il suo ultimo saluto è vicino.
Sono passati un paio di mesi da quando come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia della malattia di Re Carlo III d’Inghilterra.
Un Regno, il suo, atteso per decenni, e non iniziato sotto i più buoni auspici, a quanto pare. Ad appena un anno dall’incoronazione infatti, dopo un’operazione alla prostata, la scoperta del tumore.
Nessun approfondimento sul tipo di tumore né sulla parte del corpo colpita, ma la preoccupazione dei sudditi britannici assieme all’attenzione per ogni notizia è, da allora, alta.
Anche il suo ritorno alla vita pubblica, avvenuto proprio in questi giorni, non è stato accolto con serenità. C’è chi dubita e lo vede come un gettare fumo negli occhi. Sarà vero? Quali sono le reali condizioni del monarca? La verità.
Re Carlo III: un finto ritorno
Il ritorno di Re Carlo III alla vita pubblica è guardato con sospetto per un motivo molto semplice: la circolazione delle voci della preparazione del funerale del re. Alcune testate britanniche come il The Daily Beast riportano notizie in merito. Quest’ultimo cita diverse fonti anonime, come un amico di famiglia che sembra abbia confidato: “Naturalmente è determinato a sconfiggerlo e gli stanno dando tutto. Tutti restano ottimisti, ma lui sta davvero molto male. Più di quanto lasciano intendere”. E la notizia che i piani per il suo funerali sono rivisti e aggiornati quotidianamente fa riflettere.
A onor del vero altre fonti militari confessano sempre al citato tabloid: “La pianificazione seria del funerale di Carlo iniziò il giorno dopo la sepoltura della regina”. Per non farsi cogliere impreparati, non per altro.
Il saluto ufficiale
Il saluto di Re Carlo III però sembra essere ufficiale. Ma si tratta di un saluto non al suo popolo, bensì ad alcuni alimenti. La dieta a cui deve sottoporsi in questo periodo è abbastanza rigida, curata da un cuoco vegano. Ma del resto il monarca è sempre stato molto attento all’alimentazione, come riporta anche il Mattino.
Una colazione ricca dove è sempre presente una bella macedonia, semi oleosi e almeno una tazza di tè, possibilmente qualche biscotto. Nessun pranzo, la giornata è troppo impegnata per organizzare anche questo momento. A cena quindi per due giorni a settimana sono banditi carne e pesce, e in uno di questi giorni anche i latticini. Ogni pasto deve essere presente un’insalatina come contorno e pane integrale. I suoi alimenti preferiti sono il salmone, il formaggio e le uova barzotte, il cui tuorlo rimane denso. Con la maionese, che gli è concessa anche adesso.