Lorenzo Biagiarelli non ce l’ha più fatta e l’ha sbugiardata definitivamente: “Nel posto dove…” | La verità agghiacciante
Lorenzo Biagiarelli: la verità è venuta a galla e l’ha definitivamente sbugiardata. Nessuno si aspettava le sue dure parole.
Da un po’ di tempo non si parla più di Lorenzo Biagiarelli, che pian piano sta tornando alla sua vita normale tenendosi un po’ defilato dopo il terremoto che ha scosso la sua esistenza.
I fatti sono ormai tristemente noti, il food blogger e di riflesso la sua compagna Selvaggia Lucarelli qualche mese fa sono stati accusati di aver portato al suicidio una ristoratrice dopo aver messo in dubbio una recensione diventata virale.
Tutti ricorderanno cosa è accaduto: la signora Giovanna Pedretti ha portato all’attenzione dei media una presunta recensione del suo locale nella quale il cliente si lamenta di essere stato in compagnia di gay e disabili. Se non fosse che il food blogger ha evidenziato alcuni tratti che non tornano, e la donna purtroppo si è poi suicidata.
Il popolo del web e non solo si è accanito su Biagiarelli con vere ondate di immotivato odio, la sua avventura a È sempre mezzogiorno si è conclusa improvvisamente e la sua carriera ha subito uno scossone. Un periodo di inziale silenzio è stato seguito poi ad alcuni timidi accenni di ritorno alla normalità. Ma oggi le sue dichiarazioni potrebbero alzare un nuovo polverone.
Lorenzo Biagiarelli: le nuove dichiarazioni
Lorenzo Biagiarelli non tornerà più a È sempre mezzogiorno. O almeno per il momento non esistono i presupposti per farlo, poi chissà un domani. C’è da dire che da parte del programma e della padrona di casa, la dolce Antonella Clerici, non si è ravvisata molta vicinanza con il food blogger. Almeno in pubblico.
Poche parole per uno scarno comunicato all’indomani dei fatti: “ha deciso di stare a casa in questo momento e sarà con noi nei prossimi giorni”, e nulla più. Nessun accenno, in seguito. E dire che nonostante tutto in tanti avrebbero accolto con gioia il suo ritorno.
Cosa ha detto il food blogger
Lorenzo Biagiarelli non è solo un food blogger. È un uomo che parla con passione di ciò che fa e ama. E quello che ama è la vita; da qualche tempo ha avuto come una sorta di epifania e si è reso conto di non voler più mangiare carne, animali uccisi. Dopo aver descritto il suo percorso interiore, e aver approfondito l’argomento con il libro Ho mangiato troppa carne appena può porta la sua conoscenza approfondita sull’argomento.
E lo ha fatto anche di recente partecipando all’interessante podcast DOI, acronimo di denominazione di origine inventata. Qui Alberto Grandi, storico e professore di Storia del cibo e dell’alimentazione all’Università di Parma assieme a Daniele Soffiati, autore di libri dedicati a cinema e tv, cercano di sfatare alcuni miti nati attorno alla cucina italiana. Così Lorenzo Biagiarelli ha spiegato che secondo alcune rilevazioni: “Solo il 13 per cento degli italiani segue la dieta mediterranea, quindi nel posto dove la carne come la raccontano dovrebbe essere consumata sporadicamente […] se vai al ristorante è difficile non mangiare carne”. Ricordiamo infatti che la dieta mediterranea vede alla base dell’alimentazione frutta e verdura, e pochissima carne e pesce.