Fiorello, l’addio come un fulmine a ciel sereno: arrivato davvero troppo presto
Addio a Fiorello, che non ci farà più compagnia ogni mattina alle 7 con il suo show. I fan piangono calde lacrime.
Sono giorni tristi per i fan di Fiorello, che da lunedì 13 maggio non punteranno più la sveglia alle 7 sapendo di trovarlo a fargli compagnia.
Si è conclusa la stagione di VivaRai2!, con boom di ascolti, e non poteva esserci fine migliore che con due ospiti d’eccezione: Jovanotti e l’amico di sempre Amadeus.
E mentre il cantante osserva giustamente che lui è davvero ” l’unico a poter fare un programma del genere”, persino l’ad Rai Sergio commenta nella nota di ringraziamento “Non sarà facile da lunedì prossimo cominciare la settimana. Lo show di Fiorello è un appuntamento imperdibile e divertentissimo per milioni di telespettatori, diventato un vero e proprio fenomeno di costume, al di là degli straordinari risultati d’ascolto”.
Ma non è l’unico addio che riguarda lo showman. Scopriamo cosa ha detto il simpatico Fiorello che nessuno si aspettava.
Fiorello: l’addio inatteso
Che Fiorello sia un mostro sacro della tv da preservare in eterno è fuori dubbio. Solo lui riesce a tenere un palco per ore e ore con il fiato sospeso ad ascoltare le sue battute e godersi le sue gag. Anche da solo. Ma con VivaRai2! ha dato il meglio di sé, complici gli ospiti sia fissi che saltuari hanno ravvivato le nostre mattinate. Ma al momento pare proprio che non ci sarà una terza stagione. Forse, chi può dirlo? A differenza di altri, lui torna solo quando ha qualcosa da dire, non vuole esserci per forza.
Fatto sta che all’evento Tennis and Friends – Special Edition 2024 ha risposto ai giornalisti, come riporta Vanity Fair: “La Rai non muore mai. Esiste da 70 anni. La gente è andata e tornata, ma la Rai è sempre la Rai. Andare al Nove? E perché? Io non mi muovo, non lascio la Rai, ma dopo Viva Rai2, che chiude il 10 maggio, dico solo che ci vediamo alla prossima idea, proposta. Quando? Tra un mese, 6 mesi, un anno o mai. Non lo so, chi può dirlo?”.
Cosa ha detto davvero lo showman
Intanto Fiorello ha detto addio ad un’altra cosa: la cena. L’istrionico showman ha ammesso di seguire un regime alimentare simile al digiuno intermittente, chiamato Dinner cancellig, letteralmente “cancella la cena”.
In pratica durante la giornata mangia normalmente, ma dalle 17 in poi non assume più nessun tipo di cibo. Solo acqua. tè e tisane. Se funziona davvero non lo sappiamo, di certo Fiorello a 63 anni è più bello e in forma che mai.