Rosy Chin, la terribile malattia ha colpito anche lei: l’amara confessione dopo il Gf
La malattia della chef italo – cinese Rosy Chin, raccontata da lei stessa dopo la partecipazione al Grande Fratello.
La maggior parte delle persone l’ha conosciuta all’ultima edizione del Grande Fratello, ma a qualcuno era già nota da prima grazie al suo lavoro e alle precedenti apparizioni televisive.
Parliamo di Rosy Chin, la chef italo – cinese che ha conquistato il pubblico con il suo carattere pieno di sfaccettature, luci ed ombre.
Prima del reality di Alfonso Signorini è stata Antonella Clerici a volerla nel suo È sempre mezzogiorno, ed è apparsa anche nel docu – film della coppia Ferragni – Fedez.
Chef, personaggio pubblico, nota sui social come The Queen Rosy Chin, è anche una delle creators di un noto sito di cucina. Le sue ricette sono una perfetta sintesi del suo essere: fusion. Come fusion è il suo noto ristorante di Milano frequentato anche da personaggi famosi. Ma nella sua vita non è stato tutto semplice, e lo abbiamo scoperto grazie al suo racconto intimo e toccante. Anche della sua terribile malattia.
Rosy Chin: il racconto della malattia
Rosy Chin ha portato il suo essere nell’edizione del Grande Fratello cui ha preso parte in modo da farsi conoscere meglio e superare alcuni traumi del passato dovuti proprio alle sue origini. Più volte ha affermato di essere stata bullizzata e presa in giro, “troppo cinese per gli italiani e troppo italiana per i cinesi”. Lei è solo alla ricerca del suo posto nel mondo, ma la sua è una cultura diversa, fredda, nella quale non si riconosce molto.
Nel salotto di Verissimo per esempio si è aperta sul rapporto con i genitori, non sempre facile. Anzi. “Noi veniamo da una cultura in cui l’affetto è ridotto all’osso, quasi non esiste” ha spiegato la chef. Soprattutto con il padre le cose non sono state facili, rivela. “Uno dei momenti più brutti della mia vita fu quando mio padre disse che mi avrebbe voluta morta. Le donne nella mia cultura non sono molto considerate e, invece, voglio dire che le donne possono fare grandi cose”. E lei le ha fatte. Con fatica, impegno e determinazione.
La confessione della chef
Così come con fatica, impegno e determinazione ha affrontato la sua malattia. I suoi demoni. Durante il suo percorso Rosy Chin ha confessato: “Ho avuto un pessimo rapporto con il cibo. Per me era un nemico. Ogni problema lo annegavo nel cibo. Ero completamente differente, avevo 60 chili di rabbia, 60 chili di responsabilità in più addosso”. E 60 sono i chili che ha eliminato dalla sua vita. Un centro per curare la sua bulimia, un percorso difficile che dura ancora oggi.
Perché, ha ammesso sempre a Verissimo: “L’obesità e la bulimia sono malattie che vanno curate, io sono ancora in cura perché tornano a bussare, soprattutto nei momenti di stress e ansia, ma la sto gestendo bene”.