Iva Zanicchi, il male ha devastato la sua vita: “Non ricordo nemmeno i nomi delle persone” | Com’è ridotta per colpa sua
Iva Zanicchi non ricorda i nome delle persone. Perché la cantante si è ridotta così, cosa è successo nella sua vita?
Lei è Iva Zanicchi, detta anche L’Aquila di Ligonchio, soprannome che deriva dal suo paese natio nel reggiano, e da quando è entrata in scena negli anni 60 non si è mai fermata.
Tre edizioni vinte del Festival di Sanremo, nel 1967 con il brano Non pensare a me in coppia con l’indimenticabile Claudio Villa; nel 1969 con la famosissima Zingara in coppia con Bobby Solo e nel 1974 con Ciao Cara come stai?. Ma anche tantissime conduzioni della trasmissione cult degli anni 80 Ok! Il prezzo è giusto e ospitate in molti altri programmi.
Personaggio televisivo, oltre che cantante, una voce potentissima e un’ironia “rustica” che la porta ad essere praticamente la zia simpatica che fa battute allusive senza mai essere però volgare.
Da quasi 40 anni è legata al produttore musicale Fausto Pinna, di 10 anni più giovane, mai sposato. Negli ultimi tempi la coppia sta attraversando un momento difficile a causa della malattia dell’uomo. E pare che nemmeno la Zanicchi stia tanto bene, dimentica anche i nomi delle persone, ammette. Cosa sta succedendo alla cantante?
Iva Zanicchi non ricorda nemmeno i nomi delle persone
Iva Zanicchi deve fare i conti con la malattia dell’uomo che le è accanto, come detto, da quasi 40 anni. Un amore grande e duraturo che ha un segreto. La cantante ha confessato qualche tempo fa a Gente: “Il mio Pippi mi fa sempre i complimenti, mi dice: ‘Come sei bella’, anche quando mi sono appena svegliata dal letto. Mi fa sentire desiderabile, accudita e amata. Certe attenzioni sono una bella benzina per l’anima”.
E bella lo è da sempre, Iva, anche a 84 anni. Sebbene si sia ritoccata il naso, cosa che, ha ammesso più volte, avrebbe voluto fare molto prima, la sua bellezza è era caratteristica anche prima dell’operazione. Come caratteristiche sono le sue forme, che però non sempre la rendono felice.
Cosa è successo all’Aquila di Ligonchio
Iva Zanicchi non è esattamente un fuscello, anche se il suo fisico è perfetto ugualmente e le sta bene. Ma come è accaduto per molti altri vip, soprattutto negli anni scorsi, anche lei ha voluto provare la famigerata Dieta Lemme. Il primo tentativo non è stato vittorioso, a Nuovo aveva confessato: “Ammetto di non avere seguito bene la sua dieta. Non potevo mangiare alle otto del mattino tre etti di pasta senza sale! Non ci riesco assolutamente, quindi non la facevo”.
Ma poi ci ha riprovato e ha perso ben 7 chili in due settimane. Ospite a Porta a porta in una puntata dedicata all’alimentazione la cantante ha confessato: “Sto seguendo una dieta rigorosa, terribile, non ricordo neppure i nomi delle persone. Ma in due settimane ho perso sette chili e mezzo”. Oggi non sappiamo se stia ancora seguendo questa dieta, ma a noi piace così com’è.