Luca Argentero, fuori dall’ospedale per ore: l’incidente che ha coinvolto la donna tanto amata | Cos’è accaduto
Luca Argentero ha mostrato un lato non molto conosciuto del suo carattere: ecco cosa ha fatto il famoso attore spinto da un sentimento fortissimo e da una grande preoccupazione.
Luca Argentero e Myriam Catania hanno vissuto una relazione lunga dodici anni, diventando uno dei copioni più seguiti della cronaca rosa italiana, con vicende che hanno appassionato i fan.
La loro storia inizia sul set della fiction “Carabinieri 4” nel 2004. Lui, emergente attore dopo la partecipazione al Grande Fratello, e lei, già attrice consolidata, si innamorano quasi subito.
La loro storia è stata caratterizzata da un basso profilo mediatico, per cercare di evitare tutto il clamore che di solito si crea intorno alle figure del mondo dello spettacolo.
La loro relazione si consolida nel tempo e, nonostante i frequenti impegni professionali che li vedono spesso lontani, decidono di sposarsi nel luglio del 2009 a Roma.
Il matrimonio tra Luca Argentero e Myriam Catania venne celebrato con una cerimonia intima e seguita da una breve vacanza e sembrava sigillare un amore destinato a durare.
Luca Argentero e Myriam Catania, dal grande amore all’inaspettato addio
Nel 2012 emergono voci di una crisi tra i due, alimentate da sospetti di notti passate separati a causa di lavori di ristrutturazione nella loro casa. Myriam smentisce prontamente le voci di rottura, affermando che entrambi, a causa dei lavori, sono costretti a pernottare in albergo. Nonostante ciò, la coppia si mostra unita e affettuosa in pubblico, smentendo le speculazioni.
Il desiderio di diventare genitori diventa un tema centrale nella vita di Luca e Myriam nel 2013. Entrambi sono impegnati in progetti lavorativi che li tengono spesso separati, ma si sforzano di trovare il tempo per stare insieme e tentare di avere un bambino. Argentero in un’intervista rivela le difficoltà incontrate nel conciliare i tempi per la gravidanza con la vita professionale frenetica e ammette la natura turbolenta della loro relazione, fatta di litigi frequenti ma anche di grande passione.
Nonostante gli sforzi, il figlio tanto desiderato non arriva, e le tensioni sembrano acuirsi. Nel 2015, la notizia della loro separazione si diffonde rapidamente. Luca viene visto in compagnia di un’altra donna, Cristina Marino, e le speculazioni sulla nuova relazione sono confermate quando i paparazzi li immortalano insieme. La separazione tra Luca e Myriam diventa così ufficiale, chiudendo un capitolo di dodici anni di vita insieme, segnati da amore, passione e, infine, da una separazione senza rimpianti.
Luca Argentero fremente e in attesa: la forte promessa d’amore
Myriam Catania è stata recentemente ospite del programma “La Volta Buona”, condotto da Caterina Balivo, insieme alla madre Rossella Izzo. Durante l’intervista, ha condiviso un momento molto difficile della sua vita, legato a un grave incidente stradale. L’incidente è avvenuto quando Myriam aveva solo 27 anni, durante il periodo in cui stava lavorando alla fiction “Lo zio d’America”. “Stavo tornando da una lezione di canto e ero in motorino. Non ricordo la dinamica, ma so solo che mi sono risvegliata un mese dopo”, ha raccontato Myriam, che a seguito dell’incidente ha subito fratture su tutto il viso e è stata tenuta in coma farmacologico per gestire il dolore. La ripresa è stata lunga e difficile, un anno di pausa durante il quale l’attrice si è dedicata a se stessa, ritrovando “il senso della vita”.
Durante questi momenti difficili, Myriam è stata sostenuta in modo particolare dalla madre, Rossella Izzo, che era presente in studio. Rossella ha ricordato commossa come Luca Argentero, all’epoca marito di Myriam, sia stato un sostegno fondamentale. “Luca ha aspettato per quasi dieci giorni sempre in ospedale ed è rimasto sempre fuori. Myriam gli chiese: ‘Mi aspetti?’ E lui rispose: ‘Per tutta la vita’”. Questo episodio ha evidenziato il profondo legame e l’affetto che c’era tra i due, nonostante la loro relazione sia poi giunta al termine nel 2016.
Nonostante la separazione, Myriam guarda con affetto a quegli anni vissuti insieme a Luca, considerandoli “gli anni più belli della mia vita” e conservando un “bel ricordo” del tempo trascorso insieme. Oggi Myriam è felicemente legata a Quentin Kammermann, da cui ha avuto un figlio, Jacques, nel 2017, e Luca è sposato con Cristina Marino, ma i ricordi di quegli anni rimangono preziosi per entrambi.