Salvo Sottile, l’ultimo saluto è davvero triste: nessuno è riuscito a impedire che accadesse
Salvo Sottile gli ha detto addio per sempre, per quanto per i suoi fan non c’erano problemi se fossero rimasti insieme, il conduttore ha dovuto prendere quella drastica decisione e nessuno è riuscito a fargli cambiare idea.
È il noto giornalista, conduttore e scrittore che ha fatto diverse volte la spola tra diverse emittente televisive, stiamo parlando di Salvo Sottile, la cui grinta e passione trattengono da anni il suo fedele pubblico. Cambierà il programma, ma lui è sempre pronto a dare il 100%.
Salvo ultimamente è alla conduzione di FarWest, il programma televisivo trasmesso da mamma Rai, di natura talk show, il quale si concentra sul genere criminologico, di rotocalco e investigativo.
Il conduttore non è attivo soltanto in televisione, ma anche sui social, dove ama condividere con i suoi follower, la sua vita lavorativa e anche qualche sprazzo di vita privata. Ed è proprio tra uno scatto e l’altro che i fan hanno notato subito quell’addio che Sottile ha detto, c’è un motivo se ha preso questa decisione.
Salvo Sottile e quell’addio irremovibile
Se della vita lavorativa di Salvo Sottile alla fine sappiamo praticamente tutto, in quanto basta spulciare la sua biografia per vedere i punti di forza del suo curriculum, della vita privata sappiamo un pò meno, in quanto il conduttore è molto riservato. Dopo aver divorziato dalla sua ex moglie, nonché mamma dei suoi figli, Sarah Varetto, Sottile aveva chiarito il suo stato sociale: “Non sono gay, mi piace la materia e vivo i miei cinquant’anni come posso”.
Inoltre aveva commentato così la bellezza innegabile di Anna Falchi, sua ex collega: “Pensavo a lei come a una donna un po’ irraggiungibile. Invece è semplice, diretta, simpatica. Insieme funzioniamo. È ancora una bellissima donna ma, a parte il fatto che Anna ha la sua vita e non mi permetterei mai, io ho una regola ferrea: mai relazioni sul luogo di lavoro”. A parte questa rivelazione, ad oggi pare che Salvo sia single.
Salvo ha rischiato di morire
C’è anche un altro aneddoto della sua vita, che Salvo Sottile ha voluto rendere noto. In una passata intervista ha rivelato di quando ha rischiato di morire: “Ho avuto un mezzo infarto. Fumavo tre pacchetti di sigarette al giorno, mangiavo a tutte le ore, ero stressatissimo. Il medico mi ha detto che sarei morto se non avessi cambiato vita…”.
Fu in quel momento che il conduttore riprese in mano la sua vita: “Mi sono messo a dieta e ho iniziato a fare sport, io che non l’avevo mai fatto. Da 108 chili sono passato a 81. È cambiato il mio fisico ma anche la mia vita”. Di chili ne ha persi 27, gli ha detto addio ufficialmente e non ha nessuna intenzione di tornare a conviverci insieme, infatti, oggi è super in forma. Mangia sano e pratica molto sport, tutta un’altra persona, anche se a prescindere dall’aspetto fisico, il conduttore è sempre lo stesso, semplicemente oggi pensa di più alla sua salute, tutto qui.