Home » Natalia Titova: “È per questo che sono andata via da Amici ” | Ecco perché la De Filippi non la invita neanche più

Natalia Titova: “È per questo che sono andata via da Amici ” | Ecco perché la De Filippi non la invita neanche più

natalia titova
Natalia Titova e Maria De Filippi – Ifood.it

La confessione della bellissima Natalia Titova. Perché la ballerina ha detto addio ad Amici di Maria De Filippi? Ecco la verità.

Natalia Titova, splendida ballerina di origini russe, è diventata nota al grande pubblico grazie alla sua partecipazione al programma Ballando con le Stelle.

Qui arriva nel 2005, e resta come maestra di ballo fino al 2014. Ed è qui che conosce il suo grande amore, l’ex nuotatore Massimiliano Rosolino, con il quale ha messo al mondo Vittoria Sidney e Sofia Nicole.

Un amore che qualcuno pensava essere solo un flirt, come ha confessato a Verissimo tempo fa: “Più tardi, quando le nostre famiglie si sono incontrate, mia madre ha detto che Massimiliano mi avrebbe spezzato il cuore. Invece, è ancora qui. Ma non ci siamo mai detto ti amo, però”.

Dopo l’esperienza di Ballando con le stelle la ballerina fa il grande salto verso la Mediaset e approda ad Amici di Maria De Filippi. Oggi viene fuori la verità sul suo addio a questo programma.

Natalia Titova: la verità sull’addio ad Amici

Molti si sono chiesti come mai  Natalia Titova, che a Ballando con le stelle ha dato prova di grande talento – pare abbia iniziato a danzare a soli 3 anni – sia improvvisamente e dopo tanti anni andata via. Lo ha confessato a Sorrisi e Canzoni, dove ha detto ai tempi: “Fino a tre o quattro anni fa mi sentivo molto più ballerina che maestra. Da due anni invece ballo sempre meno e lavoro nella mia scuola di danza come coreografa e insegnante”. La ballerina russa infatti nel 2019 ha fondato a Roma la Natalia Titova Academy, una scuola che forma nuovi talenti del ballo.

Così, prosegue: “Ho capito che era il momento di appendere le scarpe al chiodo. Non è solo una questione di età, non mi sentivo più bene come donna. Non ero più a mio agio con le scollature e le gonne con lo spacco”.

titova oggi
Natalia Titova e Massimiliano Rosolino oggi – ifood.it (foto Instagram)

Cosa ha detto la ballerina

Dopo aver lasciato la trasmissione di Milly Carlucci, Natalia Titova fa il suo ingresso nella scuola di Amici di Maria De Filippi, nel 2015. Qui nel ruolo di docente resta 5 anni poi improvvisamente va via. Come mai lo ha spiegato in seguito. A Nuovo Tv ha confessato: “Amici non mi ha soddisfatta: non ero una ballerina, ma una maestrina. È un programma che non è riuscito a coinvolgermi emotivamente. Cercavo di portare avanti i ragazzi che per me erano bravi, ma le mie idee erano spesso in contrasto con quelle degli altri professori. E non mi sentivo più a mio agio nel ruolo che avevo”.

Poi svela anche che non le è stata riproposta la cattedra di ballo. Ma non ha rimpianti, secondo lei i ragazzi che arrivano ad Amici sono già ballerini formati, pronti a iniziare un percorso lavorativo, piuttosto che scolastico.