Ricordate Ciccio di un Medico in Famiglia? Era il pupillo di tutti oggi però a soli 36 anni è così
Era Ciccio di Un medico in famiglia, ma il suo nome è Michael Cadeddu. Che fine ha fatto il nipote di Nonno Libero?
Un medico in famiglia resta oggi, con le sue 10 stagioni iniziate nel 1998, una delle fiction più longeve – e amate – della televisione italiana.
Una generazione intera è cresciuta seguendo le vicende della famiglia Martini, il papà Lele vedovo con figli, il nonno Libero, interpretato da un magistrale Lino Banfi, e tutti gli altri personaggi.
Tra questi il piccolo Ciccio, secondogenito di casa, a cui ha prestato il volto Michael Cadeddu fino alla stagione numero 7. Prima di allora era stato anche in alcune trasmissioni tv come Solletico, e poi ha preso parte ad alcuni spot e un paio di film.
Ma nulla è paragonabile al successo ottenuto con la serie. Da un po’ di tempo però il giovane attore, che oggi ha 37 anni, non si vede più in giro. Che fine ha fatto? Scopriamolo.
Ciccio di Un medico in famiglia: che fine ha fatto
Michael Cadeddu è praticamente cresciuto vestendo i panni di Ciccio nella seguitissima e amatissima fiction, dove ha iniziato a recitare a 11 anni ed è rimasto per 15. Qualche tempo fa al settimanale Nuovo Tv ha ricordato: “Dopo tanti anni il set di Un medico in famiglia era diventato come una seconda casa per me e gli altri attori erano diventati una vera e propria famiglia. Interpretare Ciccio non era difficile perchè dovevo semplicemente essere me stesso. Portavo nella fiction la mia realtà quotidiana, perciò io e Ciccio siamo cresciuti insieme”.
Anni dopo, a Live non è la D’Urso, ha affermato: “La mia vita è molto diversa ma non fraintendetemi: io sono e resterò per sempre il nipote di Lino Banfi”. Ed in effetti è davvero diversa la sua vita oggi.
Una vita diversa
Michael Cadeddu dopo aver vestito per 15 anni i panni di Ciccio Martini ha deciso che per lui sarebbe stato difficile indossarne altri. Nella citata intervista a Nuovo Tv ha confessato: “Ho abbandonato il mondo dello spettacolo nel 2016, dopo la decima stagione di Un medico in famiglia. Ho avuto il privilegio di essere Ciccio per tanti anni: con un ruolo così, che è entrato nel cuore del pubblico, interpretare nuovi personaggi non sarebbe stato facile”.
E si è dedicato alla sua passione, facendone un lavoro: è un bravo fantino, proprio come lo è stato il padre. Vive in Germania con la moglie Valentina e il figlio Perseo, ma non disdegna un ritorno in tv. Ma solo per vestire ancora una volta i panni di Ciccio, nipote di Nonno Libero.