Home » Renato Zero, l’addio arrivato all’improvviso: l’organismo non riusciva a reggere

Renato Zero, l’addio arrivato all’improvviso: l’organismo non riusciva a reggere

renato zero - ifood.it
Renato Zero, ha dovuto smettere subito Fonte @Instagram – Ifood.it

Il cantante Renato Zero ha dovuto smettere subito, brutta battura d’arresto, ma lo ha fatto per la salute: ecco cos’è accaduto, ti sveliamo tutta la verità. 

Con canzoni come “Mi Vendo” e “Il Triangolo No“, il cantante Renato Fiacchini, in arte Renato Zero, ha sconvolto l’Italia benpensate, cattolica e comunista degli anni ’70, con testi che lasciavano adito a ben pochi malintesi, insieme a travestimenti fin troppo trasgressivi per l’epoca.

Grazie a Renato Zero si è aperto un nuovo capitolo della musica italiana, l’artista ha dato voce ad argomenti tabù fino ad allora servendosi della musica e diventando un’icona pop e simbolo della cultura giovanile dell’epoca.

Ancora oggi Renato Zero resta uno degli artisti più amati e seguiti al mondo, le sue canzoni saranno sempre considerate un pilastro della musica italiana, infatti, i suoi sorcini (nome dato ai suoi fedelissimi fan) continuano ad aumentare negli anni.

Renato Zero è riuscito ad avvicinare anche le nuove generazione con la sua musica e il suo stile capaci di rinnovarsi continuamente. Proprio questo 2024, infatti, sarà in tourné dal 2 marzo al 10 novembre con Autoritratti – I concerti evento 2024.

Renato Zero l’addio improvviso

Nato negli anni 50′, Renato Zero a 73 anni, resta una delle voci più belle e potenti della musica leggera italiana, un punto di riferimento anche per i giovani artisti della scena, come ad esempio Elodie. I due, in una delle tappe del tour di Renato Zero, hanno cantato insieme una commovente versione del brano “Cercami”.

Per riuscire a mentenersi in forma, dimostrando di avere una presenza scenica invidiabile, Renato Zero non ha mai nascosto quanto si prenda cura del suo organismo con un’alimentazione sana, ma questo non è bastato e adesso ha dovuto dire addio a tutto. Nessuno avrebbe mai potuto aspettarselo da lui.

cantante renato zero - ifood.it
Fonte @Instagram – Ifood.it

Non riusciva a reggere

Renato Zero per restare in salute ha dovuto fare molti tagli alla sua dieta decidendo di mangiare solo ciò che il suo organismo gli consente, così da mantenersi in salute e con più energie per affrontare le esibizioni.

Decidendo di seguire un’alimentazione mirata, come riportato anche sul sito tuobenessere.it, il cantate ha dovuto dire addio per sempre a latticini e pomodori, proprio perché il suo organismo non assimila bene questi alimenti. Renato Zero con questa scelta “drastica” ha iniziato a stare subito meglio, con grandi benefici non solo per la salute fisica ma anche mentale.