Home » Bruno Barbieri verso l’addio a Masterchef: “Mi cacciano…” | Arrivato l’annuncio tanto temuto

Bruno Barbieri verso l’addio a Masterchef: “Mi cacciano…” | Arrivato l’annuncio tanto temuto

Bruno Barbieri spaghetti alle vongole burro
Bruno Barbieri- iFood.it

È difficile immaginare MasterChef Italia senza Bruno Barbieri, ma purtroppo il giorno del suo addio è vicino. A confermarlo è lo chef stesso. 

Bruno Barbieri è lo storico volto di “MasterChef Italia“, il programma culinario che da tempo punta a eleggere ogni anno il nuovo masterchef italiano, nonchè la persona nelle cui mani viene affidato il futuro della cucina.

È l’unico giudice che finora non è mai mancato a nessuna edizione della trasmissione, a differenza dei suoi colleghi Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, che invece sono entrati a farvi parte dalla quinta e dall’ottava edizione. Lo conferma lo stesso sito “Sky MasterChef Italia”, che riporta dettagliatamente ogni fatto che è avvenuto nel programma, anche gli abbandoni dei giudici che in passato sono stati tra i protagonisti di “MasterChef”, Carlo Cracco, Antonia Klugmann e Joe Bastianich.

Data quindi la sua costante presenza nella trasmissione, è praticamente impossibile immaginare “MasterChef” senza di lui, senza Bruno Barbieri. Purtroppo però proprio lui in un suo discorso ha reso possibile ciò che vorremmo non accadesse mai.

Ultimamente sta parlando di un suo probabile stop a “MasterChef” e la cosa sta chiaramente allarmando chiunque. “MasterChef” non sarebbe infatti più lo stesso senza di lui.

Per tutti un boccone amaro da digerire

Lascerò MasterChef“, ha affermato Bruno Barbieri, facendo chiaramente preoccupare chiunque, data la stima che le persone che seguono il programma nutrono per lui. A “MasterChef” lo chef è infatti una figura talmente apprezzata, che con la sua assenza si genererebbe un enorme vuoto.

Un dolore ancora più grande di quello che c’è stato con l’addio degli altri giudici, dato che Bruno Barbieri non è mai mancato a una puntata della trasmissione, dalla sua prima edizione a oggi. Ma ecco cos’è successo allo chef e cos’ha detto a proposito della sua “uscita” da “MasterChef”.

I giudici di MasterChef – iFood.it (foto di Ansa)

Lo chef lascerà MasterChef.. solamente se costretto

Fortunatamente non c’è in realtà nulla di cui preoccuparsi circa il probabile addio alla trasmissione da parte di Bruno Barbieri.

Ciò che lo chef ha realmente detto circa un suo eventuale abbandono del programma è che non lascerà mai “MasterChef”, fin quando non verrà mandato via direttamente dalla produzione. Lo conferma il sito Fanpage che riporta le sue testuali parole: “Io rimango di sicuro, se non mi cacciano. Credo che i giudici debbano essere tre. Ma non decido io. E noi mi sa che insieme abbiamo un grande equilibrio”. È l’emblema della trasmissione e sicuramente lo vedremo nelle vesti di giudice ancora per tantissime edizioni.