Sophia Loren, sconcertante ammissione sulla sua condizione fisica: “Devo stare attenta…” | Tutta la verità
L’attrice Sophia Loren è ancora oggi uno dei volti più noti del cinema italiano, ecco come sta e cosa deve fare per restare in salute.
Il cinema italiano non sarebbe stato lo stesso senza Sophia Loren, una delle attrici nostrane più amate e conosciute, non solo inn Italia ma anche all’estero. Per le sue interpretazioni, in alcune delle pellicole che hanno fatto la Storia del cinema mondiale, Sophia Loren ha avuto numerosi e importanti riconoscimenti.
Con La Ciociara, film di Vittorio De Sica, si è aggiudicata l’Oscar nel 1962, mettendo in scena un personaggio complesso e drammatico capace di far commuovere ancora oggi per la terribile vicenda raccontata, specchio del Paese dell’epoca.
Ieri, oggi e domani, Una giornata particolare, pane amore e…, Matrimonio all’Italiana fino al più recente La vita davanti a sé, sono tanti i film e le scene iconiche interpretate da Sofia Loren che le hanno fatto valere nel 1991 il più che meritato Oscar alla carriera da parte dell’Academy.
Giunta all’età di 89 anni, resta una delle donne che hanno fatto la storia del nostro paese con i suoi personaggi e tra le più desiderate al mondo, un’icona di stile e bellezza verace che ha incantato i cuori di tutti.
Sophia Loren, la terribile confessione
L’attrice solo lo scorso anno, a causa di un terribile incidente domestico, avvenuto nella sua casa a Ginevra, dove Sofia Loren attualmente risiede. In seguito ha dovuto subire un’operazione al femore che ha coinvolto anche l’anca.
Fortunatamente, l’operazione è andata bene e Sophia Loren stessa, in quell’occasione, ha tranquillizato tutti i fan preoccupati per le sue condizioni di salute. Riposo e riabilitazione sono stati fondamentali per la ripresa della Star, ma data l’età, Sophia Loren ha dovuto rinunciare a qualcosa che ama davvero molto, per poter restare in forma e in salute.
“Devo stare attenta a…”, la verità sull’attrice
Sophia Loren per migliore le sue condizioni di salute ha dovuto rinunciare a qualcosa che non ha mai nascosto di amare, una vera e propria passione per la diva che ritroviamo anche nei personaggi da lei interpretati sullo schermo. A causa delle sua condizioni di salute e dell’avanzare dlel’età, è stata costretta a dirgli addio, ma di cosa si tratta?
“Il cibo mi rende felice, e ho spesso voglia di mangiare. Ovviamente anche io devo stare attenta, ma cerco di non farmi mancare nulla” rivela Sophia Loren nell’intervista di Laura Pacelli per lacucinaitaliana.it del 20 settembre 2023. L’aattrice ha rivelato che cucinare le ha sempre dato tanta gioia. Pasta e pizza sono le cose che preferisce e ama cucinare per i suoi cari. Anche se adesso deve stare attenta a ciò che mangia, cerca di non farsi mancare mai nulla proprio perché il cibo la rende felice.