Home » Amadeus fatto fuori dal collega famosissimo, ormai è ufficiale | La fine di un’era

Amadeus fatto fuori dal collega famosissimo, ormai è ufficiale | La fine di un’era

Amadeus
Amadeus – iFood.it (foto di Instagram)

Nemmeno Amadeus riesce a credere che proprio lui sia stato scelto per condurre Sanremo. Altro che Bonolis, il prossimo presentatore è lui!

Amadeus è uno stimato volto televisivo, che per anni ha accompagnato le serate italiane con i programmi che ha condotto sulla Rai, la società televisiva con la quale ha lavorato fino al suo recente addio.

Come ha riportato un articolo di ANSA.it, nel mese di aprile Amadeus ha ufficialmente deciso di non rinnovare il proprio contratto con la Rai, che sarebbe scaduto il 31 agosto, e di lasciare la società televisiva per approdare su un altra, ovvero alla Warner Bros. Discovery. Come riporta lo stesso sito Nove.tv, in autunno Amadeus debutterà infatti sul canale Nove, conducendo non una, ma ben tre trasmissioni, sebbene ancora non si sappia cosa.

Tutto questo però conferma che purtroppo Amadeus non sarà presente al Festival di Sanremo, nè nelle vesti di conduttore che in quelle di direttore artistico. Dopo le cinque edizioni di successo del festival condotte e dirette da Amadeus, il timone della manifestazione canora andrà quindi a qualcun altro, sebbene ancora non si sappia bene  a chi.

Qualcuno però non ha dubbi su chi sarà il futuro conduttore del festival. A differenza di ciò che chiunque si aspetta, per lui sarà proprio lui a prendere le redini della manifestazione canora.

Tre i principali favoriti alla conduzione del Festival

Da quando Amadeus ha confermato che non sarà lui il prossimo direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, sono state fatte diverse ipotesi su chi potrebbe prendere il suo posto. Tra i nomi che sono venuti maggiormente fuori ci sono quelli di Paolo Bonolis, Carlo Conti e Alessandro Cattelan.

Secondo però la rivista Oggi, pare sarà qualcun altro a condurre e a dirigere il Festival di Sanremo del prossimo anno. Chissà se effettivamente sarà così.

Stefano De Martino
Stefano De Martino – iFood.it (foto di Ansa)

Dopo “Affari tuoi” alla conduzione di Sanremo?

Stando a ciò che riporta un articolo che è stato pubblicato su Il Mattino.it, potrebbe essere Stefano De Martino il prossimo conduttore del Festival di Sanremo. Il conduttore Rai ed ex ballerino di “Amici” è stato di recente confermato come il nuovo presentatore di “Affari tuoi“, il programma che Amadeus conduceva prima dell’abbandono della società televisiva, di conseguenza non stupirebbe troppo una sua futura conduzione del Festival di Sanremo. Oltretutto, stando a ciò che riporta l’articolo di Il Mattino.it, sembra che Stefano De Martino abbia recentemente chiesto alla Rai un contratto di quattro anni.

Eppure adesso sappiamo tutta la verità: a sostituire Amadeus sarà Carlo Conti, quindi la notizia si è rivelata falsa alla fine.