Home » Vite al Limite, Amber pesava più di 300kg e il dott. Nowzaradan era disperato: oggi sembra una fotomodella

Vite al Limite, Amber pesava più di 300kg e il dott. Nowzaradan era disperato: oggi sembra una fotomodella

amber
Amber Rachdi durante la visita con il dottor Nowzaradan – Ifood.it (screen video YouTube)

Vite al limite: l’incredibile trasformazione di Amber che dal peso di 300 chili oggi sembra una modella. Impossibile credere ai propri occhi.

Vite al limite è un programma americano che segue le avventure del dottor Younan Nowzaradan, chirurgo bariatrico, mentre svolge il suo difficile lavoro.

A lui si rivolgono persone con gravi problemi di obesità patologica, che vivono una vita difficile, spesso impossibilitate a muoversi o a svolgere le normali azioni quotidiane.

Chi si rivolge al dottore si avvicina infatti ai 300 chili di peso, e presenta una serie di problematiche che vanno dalla difficoltà a deambulare a quella a respirare. Tutti gli organi possono cedere da un momento all’altro, con quel peso.

Con l’aiuto dello staff di Nowzaradan i pazienti intraprendono un percorso di consapevolezza, dimagrimento e  cambiamento totale di stile di vita. Qualcuno ci riesce, qualcun altro si perde per la strada. Amber no, lei è andata fino in fondo e il suo cambiamento ha dell’incredibile. Ripercorriamo la sua storia.

Vite al limite: la trasformazione di Amber

Nell’edizione di Vite al limite andata in onda nel 2015, direttamente da  Troutdale, nello stato dell’Oregon, arriva a Houston, Texas, a migliaia di chilometri di distanza, Amber Rachdi. Una giovane di appena 23 anni che dal dottor Nowzaradan, dopo averla visitata, viene messa in guardia perché continuando a percorrere quella strada “sarebbe morta prima di compiere 30 anni”. Amber pesa 298 chili, arrivando in alcuni momenti, ammette, a 310. Troppi, decisamente.

Impossibilitata a muoversi normalmente – deve usare una carrozzella infatti – è pura utopia per lei uscire, fare una passeggiata o qualunque altra attività da 20enne. Non può nemmeno andare al college, cosa che le sarebbe piaciuta invece. Impossibile con quel peso, la ragazza vive segregata in casa, e il suo carceriere è il suo stesso corpo. Da sempre.

amber
Una recente immagine di Amber Rachdi – Ifood.it (foto Instagram)

L’incredibile cambiamento

L’obesità di Amber Rachdi viene da lontano, come succede quasi sempre in questi difficili casi. A 5 anni appena pesa infatti già circa 75 chili. Ma è arrivato il momento di cambiare vita, e con l’aiuto del dottor Nowzaradan e della sua famiglia riesce a perdere ben 17 chili solo nel primo mese.

Questo le ha permesso di sottoporsi all’operazione di bypass gastrico e da allora ha perso circa 200 chili.  Questo l’ha resa più sicura di sé, e l’ha spinta a riprendere in mano la sua vita. É tornata al college e si è laureata, ha comprato un’auto e una casa. Vera star dei social, Amber si mostra con mille look diversi ed è davvero incredibile quanto sia cambiata. Decisamente uno dei maggiori successi del dottor Nowzaradan.