Home » Ilaria D’Amico, la separazione arrivata come un fulmine a ciel sereno: ha dovuto farlo per il suo benessere

Ilaria D’Amico, la separazione arrivata come un fulmine a ciel sereno: ha dovuto farlo per il suo benessere

Ilaria D'Amico e la separazione
Ilaria D’Amico – Fonte: Instagram – iFood.it

Ilaria D’Amico l’ha rivelato pubblicamente, ha fatto un passo indietro e gli ha detto addio. La loro separazione è stata dolorosa ma necessaria per la sua felicità e per il suo benessere, non stava più bene a proseguire in quel modo. 

È la nota conduttrice e giornalista, specializzata principalmente nel ramo sportivo, passione che la segue da lungo tempo e che le ha permesso di incontrare anche quello che sarebbe stato il suo compagno, cioè Gigi Buffon. Ilaria D’amico e l’ex calciatore sono diventati anche genitori di un figlio, Leopoldo Mattia.

I due compagni stanno insieme da 10 anni e a giugno avrebbero dovuto convolare a nozze, ma all’ultimo la data è stata posticipata a tempo indeterminato, per via degli impegni lavorativi di lui, in ambito calcistico.

Per questo, quando i fan hanno sentito la parola “separazione”, hanno iniziato a tremare. Cerchiamo di capire meglio, da chi effettivamente Ilaria ha deciso di mantenere le distanze per la sua felicità.

Ilaria D’Amico e la separazione

Ilaria D’Amico ha messo attualmente la sua carriera lavorativa in pausa, dopo la chiusura anticipata del suo programma in Rai, per questo per il momento la vediamo qua e là in maniera sporadica. Oltre ad aver condotto recentemente una puntata del GialappaShowè stata anche ospite al canale podcast di Diletta Leotta, Mamma Dilettante.

Qui la conduttrice ha rivelato qual è la sua posizione in merito ad un argomento che ancora oggi divide l’opinione pubblica: “Ma certo! Ma di che parliamo? Non c’è nessun tipo di problema secondo me: se ti va, assolutamente sì! E nessuno me l’ha mai fatta pesare questa cosa. Verso la fine aiuta anche a partorire…”, rispondendo alla domanda della conduttrice sulla sua posizione in merito al sesso in gravidanza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ilaria D’amico (@ilariadamico_real)

Ilaria e il suo stravolgimento di abitudini

Ilaria D’Amico ha sempre avuto le idee molto chiare su cosa vuole e cosa no nella sua vita, per questo non stupisce la sua rivelazione. In una passata intervista, la conduttrice ha rivelato di aver sentito la necessità di separarsi dalle grosse quantità di cibo, più che altro per una questione di salute, in quanto, come aveva rivelato: “Ho avuto la fortuna di ereditare un buon metabolismo ma negli anni ho imparato a mangiare leggermente di meno. Comunque ho bisogno di una quantità di calorie che non si attribuisce generalmente a una donna…”.

Inoltre, parlando della nostra cucina mediterranea, ha proseguito: “Ho il piacere della buona cucina, quella semplice, non elaborata, senza condimenti pesanti perché mi piace sentire i sapori. Sono mediterranea e forse questo aiuta dal momento che, come ci raccontano da tanto tempo, la nostra cucina mediterranea è sana…”. Chissà dunque per quale tipo di banchetto opterà quando lei e Gigi convoleranno finalmente a nozze?