Diletta Leotta, sapete che titolo di studi ha? Un pezzo di carta così non è mica da tutti
Conosciamo tutti Diletta Leotta, ma qual è il suo titolo di studi? Cos’ha studiato quando era più giovane?
Diletta Leotta è un volto che tutti conosciamo benissimo. È un’amatissima conduttrice che da anni occupa un importante spazio nel mondo della televisione e in modo particolare nelle trasmissioni dedicate al calcio.
È stata la conduttrice di “Sky Serie B” per la stagione 2015 – 2016 e ha poi presentato lo speciale sugli europei 2016 insieme a Ilaria D’Amico. Ha poi condotto i “Gazzetta Sport Awards“, mentre dal 2016 è il volto di “DAZN“, il noto servizio in streaming degli eventi sportivi.
La sua carriera non si limita però solamente a questo mondo, a quello del calcio. Diletta Leotta infatti negli anni non ha condotto solamente delle trasmissioni calcistiche, ma anche molto altro, come “RDS Academy“, “105 Take Away” di Radio 105, “Il contadino cerca moglie” e perfino una puntata del Festival di Sanremo. Nel 2020 è stata infatti la co-conduttrice di Amadeus della prima puntata del festival. Di recente poi Diletta Leotta è anche diventata la protagonista di un podcast tutto suo, ovvero “Mamma Dilettante”.
Insomma ne ha fatte di cose negli anni, ma cos’ ha studiato per diventare chi è oggi? Qual è il suo titolo di studi?
Un lungo percorso di studi che si è concluso con la laurea
Sembra che il percorso di studi di Diletta Leotta sia piuttosto lungo, dato che si è concluso con il conseguimento di una laurea. Stando a ciò che riporta il magazine Libero.it Diletta Leotta ha completato i suoi studi nel 2015, laureandosi.
Ha terminato gli studi a Roma, città nella quale Diletta Leotta si è trasferita una volta finito il liceo. Prima di andare a vivere a Roma, abitava a Catania, la città in cui è nata e dove ha studiato fino al conseguimento del diploma, ottenuto in lingue. Ma in cos’è laureata Diletta Leotta?
Diletta Leotta è laureata in …
Come riporta il magazine Elle.it, Diletta Leotta è laureata in giurisprudenza. Ha ottenuto la laurea presso la LUISS, un’università che è specializzata sociali e che a oggi è considerata tra le migliori d’Italia. Non si sa bene però con quale voto si sia laureata.
Stando però a quello che riporta il Corriere della Sera, Diletta Leotta ha completato gli studi preparando per la laurea una tesi sui contratti sportivi, un argomento che deve conoscere molto bene vista la sua esperienza con il calcio.