Home » Terence Hill, sconvolgente retroscena su Don Matteo trapelato solo oggi: lo ha fatto alle spalle della troupe

Terence Hill, sconvolgente retroscena su Don Matteo trapelato solo oggi: lo ha fatto alle spalle della troupe

terence hill - ifood.it
Terence Hill in Don Matteo Fonte @Instagram – Ifood.it
Terence Hill – iFood.it (foto di Instagram)

Nessuno immaginava che Terence Hill avrebbe potuto fare una cosa del genere. A quanto pare però è andata proprio in questo modo. 

Mauro Girotti, in arte Terence Hill, è un attore dalla fama mondiale, che con i suoi ruoli nei film ha segnato la storia del cinema.

Non è infatti solamente “Don Matteo“, il protagonista della fiction in onda sulla Rai, ma un attore che per anni è stato il protagonista dei film spaghetti-western, grazie ai quali ha riscosso un grandissimo successo, che ha varcato i confini dell’Italia. Basta pensare che i film in cui ha recitato sono stati  d’ispirazione a Tarantino per la realizzazione delle sue pellicole.

Prendendo parte a queste pellicole, Terence Hill è riuscito a conquistare il pubblico del mondo. Tutto questo al fianco di Bud Spencer, l’attore con il quale ha creato un sodalizio unico nel suo genere, che ha divertito chiunque. Tra i film più importanti di questa incredibile accoppiata si ricordano “Dio perdona.. io no!” e “Continuavano a chiamarlo Trinità“, che sono dei veri cult del genere.

È però grazie a “Don Matteo” che negli ultimi anni ha riscosso un grandissimo successo, arrivando nel cuore di tutti gli italiani, sia grandi che piccini.

Dopo il western, l’amatissimo Don Matteo

Dagli anni 2000 Terence Hill ha prestato il volto a Don Matteo, l’amatissimo parroco dotato di un intuito incredibile, che spesso gli permette di risolvere i casi che neppure i carabinieri riescono a risolvere. È stato il protagonista della serie fino alla sua tredicesima stagione, dopodichè l’attore si è dedicato ad altro. Nel frattempo però la serie ha continuato ad andare avanti con Raoul Bova, che ha preso il posto di Terence Hill.

Proprio però durante le registrazioni di “Don Matteo”, è successa una cosa incredibile. Terence Hill lo ha fatto davvero e alle spalle della propria troupe.

Terence Hill – iFood.it (foto di Instagram)

A cena con i suoi fans

Nel 2018, durante la riprese di “Don Matteo”, c’è stata una sera in cui Terence Hill e alcuni degli attori della fiction, si sono trovati a cena con i loro fans. Lo hanno fatto a Spoleto al ristorante Zengoni, dove si sono raccolte circa cinquecento persone, per vivere tutti insieme un bel momento di convivialità.

Non è però la prima volta che succede una cosa del genere. Anche l’anno precedente il cast di Don Matteo e i loro fan si sono ritrovati insieme a Spoleto a vivere un momento del genere. Che bell’iniziativa.