Antonello Venditti costretto a fermarsi, stop necessario: l’annuncio da brividi
Il cantautore romano Antonello Venditti ha annunciato lo stop nello stupore generale dei suoi estimatori.
Parliamo di un vero mito vivente per una passata generazione se ci riferiamo ad Antonello Venditti. Un cantante romano ma di origine palermitana che ha sicuramente fatto la storia della musica italiana, in particolare capitolina. Non per nulla è non di poco conto una sua storica amicizia con un altra grande icona dello spettacolo in ambito romano.
Si tratta di Carlo Verdone. La loro amicizia non è un mistero per nessuno. Non per nulla Antonello lo abbiamo anche potuto ammirare in una piccola parte, nel ruolo di sé stesso, all’interno della prima stagione della serie Vita Da Carlo, diretta e interpretata dallo stesso Verdone.
L’attore e regista romano inoltre, essendo anche musicista, ha fatto parte della formazione di ben due album di Antonello. Parliamo esattamente di In Questo Mondo Di Ladri e Benvenuti In Paradiso in entrambi i casi in veste di percussionista. Tornando a Venditti, è ben nota la sua datata unione, finita da un pezzo, con la regista Simonetta Izzo, che lo ha reso padre di Francesco.
Di questo e di molto altro la donna ha parlato a cuore aperto in un libro autobiografico. Il cantante tuttavia, nel corso di una sua intervista rilasciata per le pagine di Vanity Fair, ha avuto modo di rivelare di uno stop forzato. Si è trattato indubbiamente di una notizia che ha in men che non si dica messo in allarme i cuori dei suoi tanti estimatori. Di che cosa si tratta?
La vita e il passato di Antonello Venditti
Proseguendo nel racconto dei fatti, il cantante ha rivelato di essere nato e cresciuto in un ambiente eccessivamente chiuso e poco propenso all’arte. Questo si può evincere nelle prime strofe di un suo vecchio successo, ovvero Che Fantastica Storia È La Vita: “Mi chiamo Antonio e faccio il cantautore, mio padre e mia madre mi volevano dottore…”.
Antonello era figlio di una severa grecista che, stando alle sue parole, lo ha sempre sottovalutato e considerava spazzatura i testi delle sue canzoni. Lui di conseguenza, vista la grande tristezza, unita anche al bullismo a scuola, trovava conforto in una cosa solamente. ovvero nel cibo. Non per nulla non ha fatto mistero di essere stato un adolescente con problemi di peso.
Antonello costretto ad uno stop
Essendo poi per metà siciliano la famiglia onorava la tradizione del pranzo della domenica abbondante. Infatti, rimanendo al suo racconto, veniva svegliato dal profumo del ragù la mattina del giorno di festa, cucinato dalla nonna, nel quale non poteva fare a meno di intingere del pane durante la colazione.
Si avviava poi verso la messa e, sulla strada che conduceva alla chiesa, sia all’andato che al ritorno, faceva onore di un grosso cono gelato al cioccolato, con panna e cialde. A tavola poi lo attendevano una succulenta pastasciutta al ragù, filetto e patatine fritte. Mangiava di continuo e ha deciso poi di fermarsi non appena ha notato che aveva raggiunto i 96kg di peso. Si è trattato dunque di uno stop dovuto all’alimentazione e fortunatamente non alla carriera musicale, che prosegue tuttora a vele spiegate.