Home » Sanremo 2025, già scelta la prima conduttrice: la Rai vuole solo lei | Spunta il nome insospettabile

Sanremo 2025, già scelta la prima conduttrice: la Rai vuole solo lei | Spunta il nome insospettabile

Teatro Ariston
Teatro Ariston – iFood.it (foto di Ansa)

Dopo l’annuncio di Carlo Conti a Sanremo è stato scelto anche il nome della prima co-conduttrice del festival. La Rai la vuole all’Ariston. 

Il Festival di Sanremo è l’evento musicale più seguito in Italia, ma è anche uno dei più chiacchierati. Durante la settimana in cui si svolge, tutti i riflettori vengono puntati su di esso. Per un’intera settimana infatti chiunque ne parla, anche chi non lo segue. Si commentano gli artisti in gara, i look che hanno, le canzoni che portano e chiaramente tutto il contorno che li circonda.

È quindi un evento che ha un forte impatto mediatico e che deve essere organizzato nel migliore dei modi, curando ogni dettaglio. Il suo direttore artistico ha quindi una grande responsabilità perchè spetta a lui organizzare l’evento, selezionare sia i vari artisti che vi prenderanno parte, che le persone che lo accompagneranno nel ruolo di co-conduttori.

Negli ultimi anni è stato Amadeus a ricoprire questo ruolo, sia di direttore che di conduttore. Tuttavia, a partire dal prossimo anno, sarà Carlo Conti a prendere il suo posto. Proprio negli ultimi giorni, il sito di Rai News ha pubblicato la notizia, rendendo ufficiale la direzione artistica del noto conduttore.

La presenza di Carlo Conti al Festival di Sanremo non sembra però essere l’unica novità. Sembra che sia stata scelta anche la prima co-conduttrice che presenterà il festival insieme a lui. Sembra che a volerla sia stata proprio la Rai.

Una grande responsabilità per Carlo Conti

Dopo il successo dei festival condotti da Amadeus, non sarà semplice per Carlo Conti replicare gli stessi numeri in termini di ascolti che Sanremo ha ottenuto nelle ultime cinque edizioni. Nonostante ciò, Carlo Conti è determinato a fare bene. Lo confermano le parole che ha pronunciato in un’intervista a Rtl 102.5.

“Amadeus ha fatto un grandissimo lavoro, straordinario, crescendo di anno in anno sia dal punto di vista musicale che di ascolti. Io cercherò di continuare quel lavoro.”

Storia di Deianira
Stories di Deianira – iFood.it (foto di Instagram)

Per Deianira Marzano la co-conduttrice sarà lei

Ma chi sarà la co-conduttrice che presenterà il festival insieme a Carlo Conti? Deianiro Marzano non ha dubbi su chi sarà.

Secondo lei sarà la cantante Annalisa, nonchè colei che si è classificata terza all’ultimo Festival di Sanremo condotto da Amadeus, ovvero quello di quest’anno. Lo ha detto su Instagram, attraverso una stories. Sembra che la Rai la voglia fortemente tra le co-conduttrici.