Home » Jannik Sinner ha detto basta e ha deciso di rinunciarci: “Per me è impensabile…” | Il duro annuncio

Jannik Sinner ha detto basta e ha deciso di rinunciarci: “Per me è impensabile…” | Il duro annuncio

jannik sinner
Jannik Sinner – Ifood.it (foto Instagram @janniksin)

Il tennista più forte di sempre ha detto basta. Jannik Sinner decide di rinunciarci perché proprio non riesce a farlo. 

Considerato il tennista italiano più forte di sempre, il giovane Jannik Sinner si sta preparando a raccogliere il testimone del grande Nadal per il Roland Garros, il grande torneo francese.

Completamente ripresosi dal problema all’anca che lo aveva tenuto fermo per un periodo precludendogli la partecipazione agli Internazionali di Roma, il tennista è già volato in Francia.

I fan sperano che riesca ad aggiudicarsi il numero uno, e ci sono buone chance dopo averlo visto trionfare all’Australian Open strappando la vittoria a Novak Dokovic, vincitore lo scorso anno e molti degli anni scorsi.

Ma Sinner ha inaspettatamente detto basta e vuole rinunciare. Cosa è successo al promettente tennista?

Jannik Sinner ha deciso di rinunciare

La passione per lo sport di Jannik Sinner è iniziata presto, ma nonostante sia decisamente un vero campione, resta umile e sa di dover lavorare sodo senza cullarsi mai. In un’interessante intervista al Financial Times ha raccontato di quando, 16enne, dopo aver perso in alcuni tornei chiama i genitori per raccontare la cosa. E loro non hanno tempo per ascoltare perché devono lavorare – ai tempi gestivano un rifugio –  quindi sono costretti a rimandare la chiacchierata. Una lezione per Sinner che dice: “A quel punto ho capito che ovviamente i risultati contano, ma quello che conta davvero è cercare di lavorare sodo, svegliarsi e andare a lavorare e farlo con un sorriso”.

E a Repubblica ha svelato un altro particolare dei suoi genitori e di come vive la famiglia: “Mamma e papà sono contenti quando mi vedono sorridere e quando vedono che sto bene, a prescindere dai risultati. Perché siamo una famiglia super normale la quale prova a fare le cose migliori che sa e può fare”.

jannik sinner
Jannik Sinner – Ifood.it (foto Instagram @janniksin)

Cosa ha detto il tennista altoatesino

E Jannik Sinner le cose le fa bene. Ma allora perché vuole rinunciare? Non al tennis, per fortuna. In realtà il giovane ha rivelato che non riuscirebbe mai e poi mai a mangiare insetti, che ultimamente si stanno facendo sempre più spazio nell’alimentazione. Come riporta la Gazzetta ha esclamato: “So che c’è molta gente che lo fa, ma per me è un’esperienza impensabile, non potrei mai fare una cosa del genere”.

Quello che ama invece sono le carote, come è noto, tanto da mangiarle anche durante le pause sul campo, la pizza, il sushi e soprattutto i dolci. Ha confessato: “Mi piacciono tantissimo e spesso me ne concedo uno. Alla fine non si perde una partita perché si mangia qualche dolce”. Seguendo uno stile di vita sano e attivo, non si deve fare nessuna rinuncia.