Vasco Rossi non ce la fa più e ha deciso: vuole dire basta | Purtroppo nessuno gli farà cambiare idea
Vasco Rossi ha preso un’importante decisione che incide sulle sue scelte quotidiane: il rocker sembra piuttosto irremovibile.
Vasco Rossi, noto anche come il “Blasco”, è una delle figure più iconiche della musica rock italiana da generazioni.
Nato a Zocca il 7 febbraio 1952, ha rivoluzionato il panorama musicale con il suo stile inconfondibile e le sue canzoni che raccontano storie di vita reale, emozioni e ribellione.
La sua carriera, iniziata negli anni ’70, è costellata di successi che lo hanno reso un vero e proprio simbolo della musica italiana.
Con oltre 30 album pubblicati e innumerevoli concerti da tutto esaurito, Vasco Rossi continua a influenzare generazioni di fan e musicisti, mantenendo intatto il suo spirito ribelle e la sua passione per la musica.
Vasco Rossi, l’incontro con Laura che gli ha cambiato la vita
Vasco Rossi racconta a La Repubblica il suo primo incontro con Laura, avvenuto nell’estate del 1986. Una sera, Massimino Riva portò a casa di Vasco a Riccione tre ragazze molto carine. Una di queste, la più carina secondo Vasco, cominciò subito a insultarlo, nonostante lui non avesse ancora detto nulla. Quell’angioletto biondo era Laura, all’epoca 17enne, forse 18, e da quel momento Vasco non riuscì a smettere di pensarci. Sei mesi dopo, Vasco chiese a Massimo di invitare quella “stronzetta”, e lì scoccò l’amore. L’attrazione tra loro era fortissima, tanto che Vasco rimase colpito dalle sue gambe e dal suo modo di essere. Iniziarono a frequentarsi nonostante la disapprovazione dei genitori di Laura, che una sera la riportò a casa alle due di notte. Il padre di Laura, infuriato, intimò a Vasco di non farsi più vedere, ma lui la chiamò il giorno dopo, prendendola e portandola via con sé.
Vasco e Laura andarono a vivere insieme a Bologna, e Laura, nonostante dovesse fare l’esame di maturità, seguì Vasco nei suoi concerti. L’amore tra loro era intenso, fatto di litigi e riconciliazioni, ma sempre con una grande passione. Laura, che non era una fan di Vasco e non si interessava al suo successo come rockstar, rappresentava per lui l’amore autentico.
Vasco Rossi: a cosa non può rinunciare il rocker di Zocca
Nel 1987, Laura seguì Vasco in tour, ma la loro convivenza durante il lavoro si rivelò complicata. Alla fine, Laura decise di seguire la sua strada, studiando Scienze Politiche e lavorando come ragazza immagine alle fiere. Arrivò persino a fare l’investigatrice privata, prima di accettare la proposta di Vasco di lavorare per lui come ballerina. La sfida più grande e spericolata che Vasco e Laura decisero di affrontare fu quella di mettere su famiglia. Laura voleva un figlio, e Vasco acconsentì. Dopo alcune difficoltà, riuscirono a concepire il loro figlio Luca durante un viaggio alle Barbados.
Alla sua famiglia Vasco Rossi non sa rinunciare, ma c’è un’altra cosa di cui il grande rocker non sa fare a meno. Stiamo parlando dei piatti tipici della sua terra. Nonostante il grande cantante opti per un’alimentazione piuttosto sana, fatta di verdure bollite o grigliate, non riesce a rinunciare alle ricette della tradizione locale come i borlenghi, le crescentine e lo gnocco fritto.