Mario Giordano su tutte le furie, schiaffo in faccia al famosissimo davanti a tutti: “Non sopporto…” | Ce l’ha con lui
Che schiaffo morale che è stato quello di Mario Giordano. Lo aveva fatto andare su tutte le furie ed è stato inevitabile che reagisse così.
Mario Giordano è un giornalista italiano e un volto molto conosciuto nel mondo della televisione, nella quale da anni occupa un importante spazio.
Come conferma il sito Tag24.it è il conduttore di “Fuori dal Coro“, il talk show di politica e di cronaca, che con fare tanto esagerato quanto scenografico mostra l’indignazione che si ha per alcuni fatti di cronaca e politica che sono accaduti in Italia.
È stato poi il direttore di “Studio Aperto“, “L’alieno“, “Studio Aperto Lucignolo” e anche di “Il Giornale” e “TGcom24“. In pratica è un uomo che lavora a stretto contatto con il mondo dell’informazione, che non si pone alcun problema a dire la propria opinione, soprattutto per quanto riguarda quello che per lui non va.
Ne è un esempio lampante quello che è successo alcuni anni fa con lui. Le parole che gli aveva scritto lo avevano fatto innervosire talmente tanto, che gli ha fatto perdere le staffe a tal punto da portarlo a “rispondergli per le righe”. Ma ecco cos’è successo.
Una lettera provocatoria di un lettore
Come riporta il sito “Libero Quotidiano.it”, alcuni anni fa Mario Giordani si è trovato a rispondere per le righe a una lettera che un lettore del giornale “Libero” gli aveva scritto. Lo ha fatto attraverso la rubrica “Posta Prioritaria” del giornale.
La lettera in questione invitava a non fare disinformazione sul veganismo e sul vegetarismo e a non far parlare solamente chi critica questi stili alimentari. La cosa ha fatto innervosire talmente tanto Mario Giordano, che non è mancata una sua dura risposta.
La dura risposta di Mario Giordano che ha messo in evidenza un importante problema
“Se devo dirla tutta, per la verità, a me importerebbe poco anche del veganesimo. Per quanto mi riguarda uno può scegliere di mangiare quello che vuole, anche solo bacche o fil d’erba, può nutrirsi di pomodori crudi assicurandosi che i pomodori non soffrano o di carote intere perchè a tagliarle si commetterebbe delitto“. È con queste parole che Mario Giordano ha iniziato a rispondere alla lettera provocatoria del lettore. Parole che via via sono diventate sempre più dure e che sono andate a colpire i vegani più estremisti e a mettere in evidenza un problema evidente, il loro fanatismo.
“Quello che non sopporto, conoscendoli piuttosto bene, è il fatto che molti vegani (non tutti) si sentono in dovere di convertire il mondo. Sono presi come da un furore ideologico e pretendono che tutti si adeguino alle loro regole, si sentono male se uno addenta davanti a loro un pezzo di formaggio, urlano all’omicidio se vedono servito in tavola un prosciutto.”