Amadeus ha deciso e lo ha eliminato: non subentrerà al suo posto | L’annuncio definitivo
Amedeo Umberto Sebastiani ha preso una decisione inequivocabile, eliminato senza possibilità di replica.
È un periodo abbastanza ricco di novità quello che si sta prospettando per l’Ama Nazionale, dato che è oramai agli sgoccioli la stagione televisiva, che sarà per lui l’ultima presso l’Azienda Di Viale Mazzini. Dopo la bellezza di 5 edizioni di seguito alla conduzione e nella veste anche di direttore artistico alla kermesse canora che tutto il mondo ci invidia, Amadeus saluterà la Rai.
La nuova avventura che per lui prenderà il via a partire da settembre 2024, quindi nella stagione televisiva 2024/2025, lo vedrà approdare a Discovery. Qui praticamente raggiungerà il collega Fabio Fazio, che già possiamo dire che vi dimora dall’inizio della stagione televisiva attualmente in corso, che sta per concludersi.
Molte voci di corridoio hanno iniziato a sussurrare che il prossimo a maturare la possibile decisione di abbandonare la Rai alla volta del Canale 9, potrebbe essere l’amico fraterno di Ama, Rosario Fiorello. Tuttavia al momento lo showman siciliano ha smentito ogni cosa al riguardo.
Non si sa se anche la bellissima moglie di Sebastiani, ovvero la divina Giovanna Civitillo, lo seguirà nelle vesti di inviata o di co-conduttrice in questa nuova avventura. Tuttavia, stando a molti voci di corridoio, pare che possa esserci per la coppia bello che pronto un programma da condurre insieme.
Amadeus ha detto basta
Dopo che la decisione dell’Ama Nazionale è stata resa nota si sono di colpo messe a tacere anche le voci che tanto caldeggiavano la possibilità di una sua nuova, sebben ultima, conduzione all’edizione 2025 della nota kermesse canora, ovvero il Festival Di Sanremo. Tuttavia è già saltato fuori il nome di chi lo condurrà nella prossima stagione.
Parliamo indubbiamente di un grande nome di richiamo Rai, che per altro con la musica va letteralmente a nozze. Si tratta di Carlo Conti che lo ha già condotto in passato, riscontrando un grande successo. Fatto sta che per molti fan di Sebastiani, il fatto di non vederlo più in Rai è sembrato qualcosa di davvero duro da digerire. E a proposito di digestione, c’è qualcosa che Ama non dovrà più cercare di digerirla, visto che le ha detto basta. Di che cosa si tratta?
Che cosa ha eliminato dalla sua tavola
Amadeus non ha mai fatto alcun mistero della sua dieta. Lui in sostanza predilige un’alimentazione sana ed equilibrata, ben sapendo di quanto sia importante mantenere e trasmettere una buona immagine quando si è innanzi alle telecamere. Sono due in particolare gli alimenti nei cui confronti dei quali, dalla bocca di Sebastiani è uscito un sonoro stop.
Il primo è il pane, un farinaceo che il conduttore oramai non mangia da anni. L’altro è la carne rossa, che aveva già iniziato a bandire da tempo dalla sua tavola. Evidentemente queste variazioni gli hanno consentito di stare molto meglio e sentirsi in salute, tanto che ha deciso di continuare su questa strada. E lo avrà fatto di certo con il placido consenso della sua splendida moglie Giovanna.