Home » Flavio Insinna costretto a chiamare il medico, il motivo è a dir poco sconcertante: spuntano le immagini

Flavio Insinna costretto a chiamare il medico, il motivo è a dir poco sconcertante: spuntano le immagini

flavio insinna
Flavio Insinna – Ifood.it (fonte Instagram)

Il simpatico Flavio Insinna avvistato in compagnia di un medico. Cosa succede nella vita dello storico conduttore de L’Eredità.

Da quasi un anno ormai, ha detto addio alla storica conduzione de L’Eredità, Flavio Insinna,  passando il timone del programma Rai a Marco Liorni.

Un addio definitivo, pare. Con la consapevolezza di aver dato tanto alla tv, e di potersi dedicare adesso all’altra passione, la recitazione. Senza rimpianti.

Lo ha ammesso a Repubblica dove ha dichiarato pochi mesi fa che alla sua età, quasi 60 anni, riesce ad accettare le decisioni e anche il fatto di non condurre più un programma. Cosa che a 30 anni non avrebbe fatto con la stessa nonchalance.

Inoltre sostiene di dover guardare n faccia la realtà. “Non si può neanche pensare di condurre la stessa trasmissione per tutta la vita”, sottolinea. Ed in effetti potrebbe essere vero.

Flavio Insinna costretto a chiamare il medico

Nessun rammarico, confessa Flavio Insinnna nell’intervista citata. Anzi, tanti ringraziamenti alla Rai: “Mi ha cambiata la vita. Ora è finita con L’eredità?, va bene ma c’è il teatro poi la fiction, ci possono essere altre cose. Non faccio il buono, la mia è la riflessione di uno che ha quasi 60 anni e ha lavorato tanto”. Ed è proprio vero. Tra conduzioni, ospitate, fiction – basti pensare a Don Matteo – e numerose pellicole, non è stato mai fermo. E poi, chiosa, “nella vita bisogna saper voltare pagina”. 

E se come recita il detto “chiusa una porta si apre un portone” per Flavio si è aperto quello del Teatro. Impegnato in diversi spettacoli in giro per l’Italia, è tornato a recitare, cosa che gli riesce molto bene.

insinna
Flavio e il dottor Missaglia – Ifood.it (fonte Instagram)

Cosa è successo al simpatico conduttore

C’è un tempo per ogni cosa, e Flavio Insinna lo sa. Al Messaggero ha affermato: “Nel 2025 avrei compiuto 30 anni di presenza in tv come conduttore, attore, ospite ma mi avvicino ai 59 e quel che dovevo fare l’ho fatto, senza mai sgomitare. […]  Per ora mi concentro sul teatro, poi affronterò il futuro. L’esperienza e i capelli bianchi mi danno la libertà di scegliere senza fretta”.

E gli restano di sicuro tanti ricordi, come quella volta in cui è stato avvistato dietro le quinte de L’Eredità assieme ad un medico. Parliamo del lontano 2018, e quel medico è il dietologo Marco Missaglia. Volto noto della tv, presente in diverse trasmissioni, i due più di una volta si sono mostrati assieme. Capita, passando da uno studio all’altro, di incontrarsi. E così è stato per loro che hanno voluto immortalare il momento.