Home » “È ufficialmente finita”: Maria De Filippi ha dovuto scoprirlo così | Non c’è stato nulla da fare per la coppia più amata di UeD

“È ufficialmente finita”: Maria De Filippi ha dovuto scoprirlo così | Non c’è stato nulla da fare per la coppia più amata di UeD

de filippi
Maria De Filippi – Ifood.it (screen video YouTube)

Una delle coppie più amate di Uomini e Donne si è detta addio, e Maria De Filippi lo ha scoperto in una maniera assurda. 

Uomini e Donne, il popolare dating show pomeridiano condotto da Maria De Filippi ha ufficialmente chiuso i battenti per questa stagione.

A settembre ritroveremo i protagonisti seduti sempre al loro posto, o almeno parte di essi. Sicuramente ci saranno gli storici opinionisti Tina Cipollari Gianni Sperti. Forse tornerà anche Tinì Cansino.

Anche nel parterre molto probabilmente ci saranno dei ritorni, alcuni più graditi, altri meno. Non abbiamo nessuna certezza al momento ma i papabili sono la ormai più che storica Gemma Galgani e la sfortunata in amore (è così che si definisce) Ida Platano. La dama siciliana è reduce da un disastroso trono che non le ha permesso di trovare l’amore che cerca.

Un amore che almeno per qualcuno invece è arrivato. Molte coppie sono nate negli studi Elios di Canale 5; alcune hanno messo su casa, si sono sposate e hanno creato una famiglia. Molte altre sono durate pochi mesi. Tra queste qualcuna è stata particolarmente cara al pubblico, e alla stessa De Filippi. E apprendere della sua rottura è stato sconfortante e doloroso.

Maria De Filippi: la coppia che si è detta addio

In oltre venti anni di trasmissione tanti sono i protagonisti passati sotto gli occhi della padrona di casa Maria De Filippi. La conduttrice ha sempre cercato di tenersi al di sopra delle parti, con giudizi oggettivi. Ma avere una simpatia per qualcuno piuttosto che per un altro è umano. E così è sia per gli opinionisti, che non si fanno remore a mostrare i propri sentimenti, che per la vedova di Maurizio Costanzo.

Vedere  nascere un amore è emozionante per tutti, telespettatori compresi, che possono vedere con i propri occhi come la coppia nasce e si innamora. E seguirne poi l’evoluzione attraverso i social. Compresa la fine.

lavinia e alessio ued
Lavinia Mauro e Alessio Corvino – Ifood.it (foto Instagram @laviniamauro)

Chi sono i due ex protagonisti di Uomini e Donne

Ed è proprio attraverso i social che tutti noi, e la stessa Maria De Filippi, abbiamo appreso della fine della relazione tra Lavinia Mauro e Alessio Corvino. Una coppia nata ad aprile dello scorso anno, quando la ragazza col ventaglio – che usava per combattere l’ansia, per sua ammissione – da tronista ha scelto Alessio “il rosso”.

A dare l’annuncio la stessa Lavinia che ha scritto sul suo profilo “Io e Alessio abbiamo deciso di proseguire ognuno per la propria strada. Questo però non cambia il bene e la stima che c’è tra noi”. Non sappiamo ancora i motivi della rottura, ma dalle sue parole sembra si siano lasciati di comune accordo.