Home » Tartufini fit, hanno solo 46 kcal e sono squisiti: mi aiutano a tenermi in forma senza rinunciare al gusto

Tartufini fit, hanno solo 46 kcal e sono squisiti: mi aiutano a tenermi in forma senza rinunciare al gusto

Tartufini light ecco come prepararli
Tartufini – Fonte: Depositphotos – iFood.it

Ecco come preparare dei deliziosi tartufini con sole 46 kcal, sono veramente gustosi e potrete tenervi in forma, senza rinunciare al gusto di un buon dolcino a fine pasto o merenda. 

Ogni giorno molte persone hanno in testa un solo grande dilemma, come si può mangiare tutto quello che si vuole senza ingrassare? Beh a questa risposta probabilmente ancora nessuno è riuscito a rispondere, ma in merito al discorso dieta sono stati fatti passi da gigante.

Fino a un pò di anni fa, la prova costume era l’incubo di molti, in quanto il mettersi “a stecchetto” voleva necessariamente dire, mangiare alimenti abbastanza privi di gusto e anche un pò tristi se vogliamo dirla tutta. La classica bistecca ai ferri, con insalata o zucchine bollite e così via.

Diciamo che questi sono i piatti ai quali si pensava, motivo per cui le persone si stufavano abbastanza velocemente di stare a dieta, prendendo il doppio di quello che avevano perso. Anche perché lo sappiamo benissimo, il cervello per sentirsi appagato, ha bisogno di gusto, di profumo, di un piatto bello da vedere.

Soltanto così riuscirete a proseguire con il vostro schema alimentare bilanciato, senza inciampare a metà percorso. Oggi giorno, quando ci mettiamo a dieta, non dobbiamo più dimenticarci del gusto, perché ci sono moltissime ricette da poter consumare, con pochissime calorie, senza però dover rinunciare al sapore. Questi tartufini con sole 46 Kcal ne sono un esempio. Ecco come prepararli.

I tartufini con 46 kcal

Sulla pagina Instagram di giuseppe_healthy, troverete moltissime ricette deliziose e gustose che vi aiuteranno comunque a rimanere in forma. Sarà molto più semplice raggiungere il peso forma con le ricette del fit influencer che supera i 2milioni di follower sul suo profilo.

Tra le tante, oggi vogliamo soffermarci su questi deliziosi tartufini per la cui preparazione dovrete acquistare questi ingredienti:

  • 100 grammi di Skyr;
  • 30 grammi di granella di nocciola;
  • 20 grammi di cacao amaro;
  • 1 cucchiaio di miele.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

La preparazione di questo dolce light

Per preparare questi tartufini da 46 Kcal, ci vorrà veramente poco, in quanto tutti saranno in grado di realizzare questo dessert da fine pasto, più leggero rispetto a tutti gli altri dolci che ci sono in commercio. In pratica dovrete unire il miele allo Skyr al cacao amaro e amalgamare bene il tutto.

In seguito andrete a disporre le palline che avrete realizzato, su di un tegame con la carta da forno e generalmente le palline dovranno essere lasciate in frigo per circa 30 minuti, in seguito, potrete mangiarle così, oppure spargergli la granella di nocciola sopra e deliziarvi il vostro dessert senza sentirvi in colpa. Un gioco da ragazzi, no?