Home » Toast italiano, basta banalità: questa ricetta è pronta in 5 minuti ed è originalissima

Toast italiano, basta banalità: questa ricetta è pronta in 5 minuti ed è originalissima

pomodoro pesto mozzarella toast - ifood.it
Toast italiano, un pranzo a sacco gustoso e veloce Fonte @Canva – Ifood.it

Basta al solito toast con prosciutto e formaggio con il Toast italiano originale, gustoso e con ingredienti freschi. 

Sei stanca del solito tramezzino con pane, prosciutto e una fogliolina di insalata? Oggi di proponiamo la ricetta per un toast tutto italiano, dai colori brillanti e con ingredienti tipici del nostro paese, leggeri e freschi per un pasto veloce ma ricco di sapore.

Preparare un toast è sempre una buona idea, soprattutto se si ha poco tempo e poca voglia, ma possiamo rendere il classico pasto veloce, un ottimo e delizioso pasto pronto da mangiare velocemente anche al lavoro senza rinunciare al gusto.

Potrai preparare il toast italiano in pochi minuti. Tutto ciò che ci servità è la friggitrice ad aria per tostarlo. Noi ne abbiamo realizzato una versione usando fette di pomodoro, ma possiamo anche preparare una salsa con la passata di pomodoro.

Il toast italiano è una buona alternativa anche per una cena fresca, leggera e anti afa proprio in vista dell’estate, Inoltre contiene poche calorie ed è una soluzione facile ed economica per mantenersi in forma in vista dell’estate. Provalo, vedrai che diventerà il tuo toast preferito, mangerai solo questo.

Ingredienti per 4 toast

  • 240 g di mozzarella
  • 60 g di pesto
  • pomodori/passata di pomodoro q.b.
  • basilico q.b.
toast italia - ifood.it
Fonte @Canva – ifood.it

Il toast italiano diventerà il tuo preferito: prova la ricetta

Per il nostro toast italiano possiamo scegliere il pane che più amiamo. Possiamo sia optare per il classico pane da toast bianco, ma nulla ci vieta di rendere più sfizioso e saporito il sandwich con del pane di segnale o ai cinque cereali.

Prepariamo il resto degli ingredienti tagliando a fette mozzarella e pomodori. Rivestiamo il cestello della friggitrice ad aria con della carta forno e iniziamo a montare il nostro toast italiano, proprio perché ricorderà i colori della bandiera italiana.

Aggiungiamo in friggitrice ad aria due fette di pane per volta. Stendiamo su un velo di pesto (meglio se riusciamo a prepararlo in casa usando del basilico fresco), poi le fette di mozzarella e infine i pomodori e qualche fogliolina di basilico.

Facciamo cuocere a 180 gradi per circa 5 minuti, estraiamo i toast dalla friggitrice ad aria. Mettiamo le due fette una sull’altra, lasciamo leggermente intiepidire e in pochi minuti avremo realizzato un toast buonissimo che possiamo portare con noi anche il giorno dopo a lavoro per un pranzo al sacco sfizioso, gustoso e molto leggero.