Emilio Fede irriconoscibile, oggi è ridotto proprio così: il medico ha rivelato tutto sulle sue condizioni
Emilio Fede messo in dubbio dai follower sui social mette in chiaro la sua condizione di salute: il medico che tutti conoscono ha fatto chiarezza sulle condizioni del giornalista.
Emilio Fede, nato il 24 giugno 1931 a Barcellona Pozzo di Gotto, è un giornalista e conduttore televisivo italiano con una lunga carriera nel mondo dell’informazione.
Ha iniziato la sua carriera giornalistica in RAI, dove ha lavorato per molti anni prima di passare a Mediaset, diventando direttore del TG4 dal 1992 al 2012 e volto sempre presente in tv.
Fede è noto per il suo stile diretto e spesso controverso, che gli ha attirato sia consensi che critiche nel corso degli anni, sia dai colleghi che dal pubblico che lo ha seguito.
Nonostante le polemiche e le vicissitudini personali, Emilio Fede rimane una figura di rilievo nel panorama mediatico italiano, con una carriera che abbraccia diverse decadi e numerosi cambiamenti nel settore dell’informazione televisiva.
Emilio Fede e il rapporto con la chirurgia estetica
Emilio Fede, 86 anni, riflette sul proprio aspetto fisico con orgoglio e ironia. “Sono in forma perché non ho mai bevuto o fumato e ho fatto sport”, ha dichiarato in una breve intervista al Corriere della Sera. Il noto giornalista ed ex direttore del Tg4 ha risposto alle recenti discussioni sui social riguardanti i cambiamenti estetici osservati durante una sua intervista televisiva.
Emilio Fede ha negato con forza di aver fatto ricorso alla chirurgia estetica, affermando: “Non ho fatto né chirurgia estetica, né botulino, niente. Sfido chiunque ad avermi mai visto anche solo in una spa”. Sarà vero?
Giacomo Urtis e le precisazioni su Emilio Fede
Il suo amico e chirurgo estetico Giacomo Urtis ha spiegato che l’apparente trasformazione potrebbe essere dovuta all’uso di un grandangolo durante le riprese. Fede ha aggiunto che le sue guance pronunciate sono il risultato di qualche chilo in più, motivo per cui sta seguendo una dieta.
Fede mantiene il suo spirito vivace, scherzando: “La mattina leggo i necrologi, vedo che il mio nome non c’è e mi faccio la barba felice”. Interpellato sulla questione, il primario di Dermatologia del San Raffaele di Milano, Santo Mercuri, ha dichiarato di non essere coinvolto nei trattamenti estetici di Fede, affermando che con lui si limita a semplici punturine di acido ialuronico. Anche il dottor Urtis ha ipotizzato che le guance pronunciate potrebbero essere il risultato di un edema causato da punture di vitamine fatte male, specificando che sono mesi che Fede non si sottopone a trattamenti da lui.