Laura Pausini, la perdita è un vero colpo al cuore: non c’è nulla da fare purtroppo
I numerosi fan di Laura Pausini costretti a rassegnarsi. La perdita della loro beniamina è sotto gli occhi di tutti.
Ha appena spento 50 candeline ma Laura Pausini sembra ancora quella timida 19enne che ha sbaragliato la concorrenza nel 1993. Tutti ricordano la sua vittoria al Festival di Sanremo nella sezione Nuove proposte con il brano La solitudine.
Oggi è una delle cantautrici italiane più famose e ammirate a livello internazionale, e ha voluto festeggiare ai Magazzini Generali di Milano attorniata da tutte le persone importanti della sua vita, tra cui ovviamente il marito Paolo Carta e la figlia Paola.
Incredibile a dirsi, per la cantante è stato una sorta di doppio traguardo. Come ha raccontato a Vogue, agli inizi della sua carriera le dicevano di sbrigarsi a fare tutto subito perché le cantanti dopo i 40 anni non fanno più nulla.
“Così” svela Laura “io avevo programmato il mio futuro (gli album che dovevano uscire, le cose che volevo cantare), contemplando una ventina d’anni d’attività: avevo pensato che a 50 nessuno mi avrebbe più proposto di pubblicare un nuovo disco, o di andare in tournée. Avevo dunque previsto di essere – in questo preciso momento – spacciata”. Addirittura. E invece. Però, la perdita c’è stata davvero.
Laura Pausini: la perdita
Laura Pausini come è giusto e normale che sia è cambiata nel corso degli anni. E molti di questi cambiamenti sono voluti. Come ha ammesso nell’intervista citata, nella prima parte della sua carriera ha fatto scelte determinanti per la sua carriera.
“A 18 anni ho cominciato a vendere tanti dischi in italiano, a 19 ho iniziato a farlo in spagnolo, così a 20 mi hanno chiesto di cambiare, e di cantare in inglese. Io però stavo male a non parlare in italiano, in spagnolo o in portoghese, così ho fatto una scelta molto coraggiosa per l’età che avevo: ho deciso di non diventare una cantante che canta in inglese”. E di rimanere fedele a se stessa, senza accettare compromessi.
Il cambiamento della cantante
L’unico cambiamento che c’è stato ed è sotto gli occhi di tutti è la perdita di peso di Laura Pausini. Che è dimagrita di 20 chili dopo la gravidanza. Lei stessa ha dichiarato di aver seguito la dieta Blackburn, dal nome del medico che l’ha ideata.
Una dieta dove pare siano eliminati zuccheri raffinati e carboidrati a favore di proteine e verdura, alimenti integrali e ricchi di fibre e ovviamente tanti liquidi. Da seguire chiaramente sotto stretto controllo medico poiché viene adattata ad ognuno. Sembra infatti che la Pausini da buona romagnola abbia chiesto di inserire il suo piatto preferito: i tortellini.