Pier Silvio Berlusconi, è arrivato il ‘divorzio’ con la famosissima: l’ha fatto per un’altra
Pier Silvio Berlusconi sarebbe in procinto di prendere una decisione drastica: ecco cosa cambierà nella sua vita.
Pier Silvio Berlusconi, nato il 28 aprile 1969 a Milano, è il secondogenito di Silvio Berlusconi e della sua prima moglie, Carla Elvira Lucia Dall’Oglio.
Ha studiato alla facoltà di giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano, ma non ha completato gli studi, preferendo dedicarsi alla carriera nel mondo dei media.
Pier Silvio ha iniziato, quindi, la sua carriera nel 1992, entrando a Mediaset, l’azienda di famiglia, dove ha ricoperto diversi ruoli di crescente responsabilità.
Nel 1996, è stato nominato vicepresidente di Mediaset, e nel 2000, amministratore delegato di R.T.I. (Reti Televisive Italiane), una delle principali controllate del gruppo. Dal 2015, è diventato vicepresidente e amministratore delegato di Mediaset.
Pier Silvio Berlusconi si prepara a nuovi importanti cambiamenti in Mediaset
Dopo la morte di Silvio Berlusconi, Pier Silvio e sua sorella Marina hanno ereditato il controllo congiunto del 53% del gruppo Fininvest, rafforzando la loro posizione all’interno dell’azienda di famiglia. Al momento Pier Silvio continua a gestire Mediaset, ora ribattezzata MFE – MediaForEurope, con l’idea di modernizzare e adattare l’offerta televisiva alle nuove esigenze del pubblico.
Secondo recenti indiscrezioni, Pier Silvio potrebbe essere in procinto di apportare ulteriori modifiche che coinvolgerebbero figure chiave delle reti Mediaset. Uno dei nomi più discussi è quello di Bianca Berlinguer, la cui posizione sembra essere in bilico. Il suo talk show “È sempre Cartabianca” non ha ottenuto gli ascolti desiderati, con una media di share inferiore al 5%, spesso superata dal programma concorrente “DiMartedì” di Giovanni Floris. Questa situazione potrebbe spingere Pier Silvio Berlusconi a sostituire la Berlinguer con Myrta Merlino, attuale conduttrice di “Pomeriggio Cinque”.
Il giro di conduttrici a cui pensa Pier Silvio: novità in arrivo?
Myrta Merlino, che ha debuttato su “Pomeriggio Cinque” sostituendo Barbara D’Urso, ha invece vissuto una stagione con alti e bassi in termini di ascolti. Spesso è stata battuta da “La vita in diretta” di Alberto Matano. Nonostante questi risultati non ottimali, Pier Silvio potrebbe considerarla per una nuova posizione, cercando di sfruttare la sua esperienza e il suo stile di conduzione per un programma che approfondisca tematiche di attualità e politica.
Accanto a queste voci, ci sono anche rumors su un possibile dissidio tra Myrta Merlino e i vertici di Mediaset, dovuto alla sua propensione a dare priorità agli interessi personali rispetto a quelli aziendali. La Merlino, però, ha un contratto con Mediaset che dovrebbe durare ancora due anni, e questo potrebbe portare a una sua ricollocazione su Rete 4. In alternativa, tra le diverse presentatrici e giornaliste papabili, Cesara Buonamici è vista come una possibile sostituta per “Pomeriggio Cinque”.