Uomini e Donne, lutto per Maria De Filippi: “È volato in cielo…” | Tutti disperati per la perdita
A Uomini e Donne arriva una tragica notizia: ecco cosa è successo ad uno dei protagonisti, scomparso all’improvviso. L’annuncio ha lasciato tutti di stucco.
Fin dal suo esordio sugli schermi Uomini e Donne si è imposto come programma di intrattenimento molto seguito dal pubblico italiano: a fare gli onori di casa ci pensa Maria De Filippi, seduta sugli ormai iconici scalini dello studio di Cinecittà.
Il programma si presenta con due format differenti: la classica dinamica tronista-corteggiatori che vede un protagonista alla ricerca della scelta perfetta tra diversi pretendenti e la versione “over”, in cui un parterre di dame e cavalieri si conoscono reciprocamente per trovare l’amore.
Molte sono le coppie nate all’interno del programma della De Filippi che sono durate oltre lo spazio dei riflettori televisivi: ci sono stati matrimoni, figli e anche fini dolorose di storie d’amore molto importanti.
Come dimenticare, ad esempio, la vicenda Gemma e Giorgio che ha tenuto incollati migliaia di telespettatori quotidianamente alla tv in nome della curiosità e di quell’emozione che questa trasmissione riesce a trasmettere.
Uomini e Donne: le tragiche scomparse dei protagonisti più amati
Uomini e Donne ha cominciato la messa in onda nel 2001: in oltre vent’anni di trasmissione sono tante le persone che sono venute a mancare provocando enorme sofferenza in tutti coloro che li hanno conosciuti, anche negli spettatori che hanno imparato ad amarli. Una delle prime perdite del programma è stata quella di Antonello Zara, ex tronista scomparso a 31 anni a causa di un incidente stradale. Un altro incidente stradale ha stroncato la vita di Riccardo Ravalli, ex cavaliere del trono over. Altro protagonista del trono classico che ha lasciato un vuoto incolmabile è stato Manuel Valicella, prima corteggiatore e poi tronista, scomparso a 35 anni. La morte di Manuel è stata una delle più dolorose per il pubblico e per tutta la redazione: il ragazzo si è tolto la vita poco tempo dopo la morte della madre, che da diversi anni combatteva contro un tumore molto aggressivo.
Tra i personaggi che il pubblico ricorda con affetto, protagonisti scomparsi del trono over troviamo Giuseppe Grieco, morto a 90 anni, e ancora Mario Carducci, venuto a mancare all’età di 80 anni. Gran parte degli spettatori ricorderà con affetto Maria S., dama del trono over che si è distinta per i forti litigi con Tina Cipollari: la donna è scomparsa a causa di un aneurisma cerebrale. Impossibile dimenticare poi la simpaticissima Rosetta, scomparsa a 93 anni dopo essere diventata una presenza fissa e molto amata del programma di Maria De Filippi.
Uomini e Donne: arriva la notizia di una morte improvvisa
Nel tempo Uomini e Donne Over ha perso diversi protagonisti, tra dame e cavalieri. All’età di 91 anni è scomparso Renato di Ancona, mentre più di recente gli spettatori hanno salutato Fabio Donato Saccu, cavaliere di 46 anni scomparso a causa di un tumore. Per lo stesso motivo è scomparsa anche Paola D’Andrea, che nel programma della De Filippi era un volto storico: la donna ha fatto parte per anni del pubblico parlante risultando protagonista anche di iconiche controversie.
Recentemente la notizia di un’altra scomparsa ha colpito la redazione e il pubblico di Uomini e Donne: la morte di Donato Barbuzzi, cavaliere over, è stata comunicata dalla famiglia attraverso la pagina Facebook proprio di Donato. “Vorremmo comunicare a tutti gli amici che purtroppo il nostro caro papà Donato Barbuzzi è volato in cielo e per questo motivo chiuderemo il suo profilo Facebook. Grazie a tutti”: con queste parole è stata annunciata la perdita dell’uomo che aveva fatto parte del programma di Canale 5 fino al 2014.