Home » Pizza, con questo trucco non dovrai mai più rinunciare al suo gusto: inseriscila pure nella tua dieta tutti i giorni

Pizza, con questo trucco non dovrai mai più rinunciare al suo gusto: inseriscila pure nella tua dieta tutti i giorni

Pizza
Pizza.IFood.it

Perché rinunciare ad uno dei cibi più amati in Italia? Questa nuova variante di ricetta per la pizza si potrà gustare più volte alla settimana. 

La pizza è uno dei cibi preferiti di tantissime persone, non solo a livello nazionale ma anche a livello mondiale. Anche se, solo in Italia, si conosce la vera tradizione di questo piatto.

Si, perché anche se all’estero tantissimi ristornati provano ad emulare a ricetta tipica italiana, in pochi realmente ci riescono.

Però, come per tanti cibi, il ‘troppo stroppia’. È difficile, infatti, che gli intenditori di alimentazione – nutrizionisti o dietologi – suggeriscano una dieta settimanale in cui questo alimento venga consumato due o tre volte.

Ma niente paura! Per tutti gli amanti della pizza è stata trovata una soluzione che permetterà di integrare questo alimento quando più vi aggrada. Basta rinunciare a questo piatto e al suo insostituibile gusto: da oggi una nuova ricetta cambierà il piatto in tavola.

La pizza tradizionale

I modi per fare la pizza possono essere davvero infiniti. Soprattutto per farcirla. Ma la tipica cucina italiana prevede un solo modo di realizzare l’impasto.

Gli ingredienti che occorrono sono: acqua, farina, sale, olio extravergine d’oliva, lievito di birra e un pizzico di zucchero. A differenza della tipica pizza, viene proposto qualcosa di differente che potrà esser gustato più e più volte a settimana. Ecco la ricetta.

La nuova variante della pizza.
La nuova variante della pizza.IFood.it

La ricetta

Si, non è la classica pizza di cui abbiamo precedentemente parlato, ma una variante davvero gustosa. Come base non c’è né la farina né l’acqua ma un ortaggio che molto spesso viene utilizzato in cucina: il cavolfiore. Senza lievito e con l’aggiunta di zucchine e speck, questa variante ha davvero tutte le carte in regola per essere inserita regolarmente nella propria dieta.

Il tempo di preparazione è davvero breve – all’incirca 10 minuti – e la cottura è di 40 minuti. Gli ingredienti che servono per realizzare questa variante sono: 1 kg di cavolfiore, 40 g di farina di riso, 3 uova, 3 cucchiai di parmigiano grattugiato, 200 g di passata di pomodoro, 1 zucchina, 100 g di speck, 150 g di mozzarella e del basilico fresco. Ecco il procedimento: pulite il cavolfiore, sciacquatelo e frullatelo. Al composto successivamente aggiungete le uova, il parmigiano e la farina di riso insieme ad un pizzico di sale. Una volta che il composto sarà omogeneo trasferite l’impasto in una teglia – rivestita con carta da forno e oliata – e trasferitevi l’impasto assicurandovi di stenderlo bene. Cuocete a 200 gradi per circa 30 minuti. Se avete piacere di farcirla con le zucchine e lo speck vi basterà tagliare a rondelle sottili le verdure, posizionarle sopra la pizza – insieme allo speck e alla mozzarella – e infornare per altri 10 minuti.