Home » Il pollo da passeggio, lo street food firmato Benedetta Parodi da gustare mentre si cammina: provare per credere

Il pollo da passeggio, lo street food firmato Benedetta Parodi da gustare mentre si cammina: provare per credere

benedetta pollo fritto-ifood
Benedetta Parodi-ifood

Avete mai assaggiato il pollo da passeggio? Benedetta Parodi ci insegna come preparare delle sfiziose cosce di pollo da mangiare anche per strada. 

La simpaticissima  Benedetta Parodi  ha sempre proposto piatti semplici e gustosi che chiunque può replicare a casa propria, ed è questo il segreto del suo successo.

Unito alla sua semplicità come persona, da donna della porta accanto nella quale in molte si sono riviste, avvertendo vicinanza con un volto famoso ma umile.

L’abbiamo apprezzata dapprima in Cotto e mangiato, poi ne I menù di Benedetta e diverse altre trasmissioni tutte legate al cibo.

Le sue ricette alla portata di tutti hanno conquistato il pubblico perché, come ha recentemente ammesso a Repubblica: “Dodici anni fa la cucina in tv era quella degli chef. Io usavo il dado e gli spinaci surgelati ed è stato uno scandalo. Invece le persone si sentivano come me”. Ed è proprio vero. Ancora oggi è seguitissima sui social dove continua a proporre i suoi piatti e dispensare consigli.

Il pollo da passeggio di Benedetta Parodi

Pochi giorni fa la simpatica Benedetta Parodi ha proposto sul suo profilo le cosce di pollo da passeggio, presentandole così: “Quanto sono buone le cosce di pollo fitte?! Le avete mai mangiate passeggiando? 
In questa ricetta , succulente cosce di pollo, diventano anche divertenti e belle da vedere. Uno street food assolutamente da provare”. E chiamandole anche “rose di pollo” per il loro aspetto che ricorda un po’ questo fiore. Di cosa abbiamo bisogno?

Gli ingredienti sono cosce di pollo, una ciotolina di salsa di soia, un po’ di miele, aglio, paprika, farina, pangrattato, uova e olio per friggere. Ed ecco il procedimento.

pollo da passeggio ricetta-ifood
Le rose di pollo di Benedetta Parodi-ifood

Il procedimento per prepararlo

Dopo aver tolto la pelle con molta delicatezza procediamo a disossare le cosce di pollo, incidendo la carne e staccandola dall’osso e rivoltandola verso il basso. In questo modo assomiglieranno proprio a delle rose. Prepariamo una marinatura  mescolando in una ciotola qualche cucchiaio di salsa di soia e di miele, uno spicchio di aglio tagliato a pezzi e paprika a piacere e lasciamovi immerso il pollo più tempo possibile in modo che insaporisca.

Passiamo le nostre cosce di pollo prima nella farina eliminando quella in eccesso, poi nell’uovo e infine nel pangrattato aiutandoci con le mani a compattare bene la panatura. Preparare una pentola alta con dell’olio di semi e friggere ma tenendo una temperatura non troppo alta per evitare che brucino. Dopo circa 10 minuti dovrebbero essere cotte; avvolgere l’osso con della carta stagnola ed ecco un perfetto street food.