Home » Vuoi rimodernare la tua cucina? Prendi ispirazione da quella di Csaba Dalla Zorza, la regina del bon ton

Vuoi rimodernare la tua cucina? Prendi ispirazione da quella di Csaba Dalla Zorza, la regina del bon ton

Csaba dalla Zorza
Csaba dalla Zorza – IFood.it (foto di Instagram)

È la regina dell’eleganza in cucina e ha fornito degli ottimi consigli sul come arredare la propria cucina. Ecco quali sono!

È la regina del bon ton e nei suoi programmi non perde mai l’occasione per fornire suggerimenti a come chiunque potrebbe arredare la propria sala da pranzo e in modo particolare la cucina, un ambiente molto importante della casa.

Proprio qui ogni giorno qualcuno trascorre del tempo a preparare da mangiare, a mescolare degli ingredienti e a usare elettrodomestici e utensili vari, con lo scopo di cucinare qualcosa di buono. Di conseguenza sfrutta molto questo ambiente, che appunto per queste ragioni deve essere tanto pratico quanto elegante.

Bisogna quindi scegliere con cura i mobili che possono farne parte e pensare soprattutto a un tipo di pavimento che possa essere adatto a loro e che quindi sia in armonia con loro e chiaramente anche con il colore delle pareti.

Secondo Csaba ci sono tantissime opzioni per scegliere il pavimento e rendere la cucina un ambiente tanto bello quanto pratico. Una di queste l’ha anche usata per la propria cucina e può essere un ottimo punto d’ispirazione per chiunque.

Uno stile ispirato a un grande poeta

Quello scelto da Csaba per la propria cucina è un pavimento che si trova anche nella casa di Gabriele D’Annunzio al Vittoriale. È davvero elegante e ancora una volta mette in evidenza il buon gusto del poeta e il suo amore per il bello.

Per la sua cucina aveva pensato di abbinare dei mobili azzurri a un pavimento dalle piastrelle bianche e nere e di usare degli oggetti di rame per cucinare. Un ambiente quindi vivo ma allo stesso tempo semplice.

Cucina con pavimento a scacchi
Pavimento a scacchi – IFood.it (foto di Canva)

Adatto agli ambienti piccoli e moderni

Anche la cucina di Csaba ha lo stesso pavimento della casa di Gabriele d’Annunzio. La regina dell’eleganza in cucina ha scelto di inserire nel proprio ambiente un pavimento a scacchi con delle piastrelle nere e bianche. Si tratta di un tipo di pavimento in stile industriale, che è perfetto da utilizzare sia negli ambienti ristretti che per quelli moderni.

Ha deciso però di abbinarlo a dei mobili alti e bianchi e a un’isola in acciaio inox, in modo che il colore dei mobili sia in armonia con quello delle piastrelle. È poi facilmente lavabile data la sua semplicità e si può pulire con la maggior parte dei detergenti in commercio, senza ricorrere a prodotti introvabili o troppo costosi.