Home » Avocado toast, il piatto preferito di Antonella Clerici che vi aiuterà a restare in forma e sentirvi VIP

Avocado toast, il piatto preferito di Antonella Clerici che vi aiuterà a restare in forma e sentirvi VIP

Avocado Toast.
Avocado Toast.IFood.it

L’avocado toast è uno dei piatti preferiti dai VIP. Tra questi c’è anche l’amatissima conduttrice Antonella Clerici.

L’avocado toast è una delle ricette preferite da tutti coloro che la mattina ci si sveglia troppo tardi per fare la colazione. Infatti, uno dei dubbi  più amletici è: cosa mangio se la sveglia suona troppo tardi?

Colazione o pranzo? La risposta è solo una: brunch! L’avocado toast è perfetto per questo tipo di situazioni. Capita spesso infatti, durante il weekend di poter dormire fino a tardi. In questa ricetta permette a tutti i ”dormiglioni” di trovare una soluzione facile, veloce e super gustosa.

Che questo piatto abbia come base il pane in cassetta, il pan brioche, o una fetta di pane casereccio rimane un’ottima proposta per il brunch. Tra le altre cose si può guarnire con ingredienti a nostro piacimento. Che sia avvolto da una morbida crema di avocado o farcito con uova e salmone.

Non c’è da stupirsi se questo rimane uno dei piatti preferiti dai VIP. Ma non solo. Ad ”elogiare” l’avocado toast è una delle conduttrici italiane più amate dai telespettatori italiani. La splendida Antonella Clerici.

Come personalizzare l’avocado toast

Ci sono davvero tantissimi modi per gustare l’avocado toast e anche per sperimentare nuove combinazioni di cibo. Partiamo da quello classico: avocado uova e salmone, ma perchè non poter cambiare sapore farcendo il nostro toast con del prosciutto, della cipolla rossa e del formaggio fresco.

Altra valida alternativa è quello di proporlo con un retrogusto dolce: si possono aggiungere delle fragole, del miele e del mascarpone. Insomma, i modi per gustare questo piatto sono davvero infiniti.

Avocado Toast - Il piatto per rimanere in forma
Avocado Toast – Il piatto per rimanere in forma.IFood.it

Il piatto preferito dalla Clerici

Per preparare l’avocado toast occorrono i seguenti ingredienti : 4 fette di pane casereccio, 4 fette di salmone affumicato, olio extra vergine d’oliva. Per la crema di avocado si devono preparare un avocado, succo di limone, sale, pepe. Per le uova in camicia si devono utilizzare 4 uova e dell’aceto di vino bianco.

I procedimenti: iniziamo dalla crema di avocado dividendo il frutto a metà e rimuovendo il suo nocciolo. Prelevate la polpa e trasferitela in una ciotola. Aggiungete successivamente il succo di limone. Schiacciatelo con una forchetta fino ad ottenere una crema. Passate il pane in padella con un filo d’olio e una volta dorato iniziate la preparazione delle uova : versate l’acqua in un pentolino, aggiunte l’aceto, ne scaldate fino a raggiungere il bollore. Fate cuocere le vostre uova per almeno quattro minuti. Una volta preparati tutti gli ingredienti si inizia a montare l’avocado toast: su una fetta di pane si spalma la crema di avocado, si aggiunge il salmone e un uovo.