Home » Magnum al caramello light fatto in casa: non ti fa rimpiangere l’originale

Magnum al caramello light fatto in casa: non ti fa rimpiangere l’originale

gelato magnum fatto in casa-ifood
Il gelato tipo Magnum-ifood

Estate tempo di gelati. Prova anche la versione del Magnum fatto in casa, è light, è facile e ti conquisterà come l’originale.

Appassionato di gelati? L’estate è il momento migliore per gustarli. Cosa c’è di meglio che un bel gelato fresco e dissetante che faccia trovare sollievo dal calore.

In commercio poi abbiamo l’imbarazzo della scelta, tra gli artigianali, che sono sempre quelli preferibili da scegliere perché contengono ingredienti naturali e più genuini, e quelli confezionati.

Anche questi ultimi possono essere comunque un’ottima scelta, senza abusarne poiché potrebbero apportare troppi zuccheri e conservanti.

Allora perché non provare a preparare il nostro gelato a casa con le nostre mani? Una versione light del famoso Magnum, composto da un guscio croccante che racchiude un morbido e fresco cuore.

Magnum al caramello light fatto in casa: la ricetta

Il Magnum originale ha diverse versioni; la classica è quella che prevedere un cuore di gelato alla vaniglia racchiuso in un bel croccante guscio al cioccolato. Perché non provare a ricreare questa bontà anche a casa con le tue mani? Una rivisitazione che vede un’aggiunta del caramello, come una delle varianti del famoso gelato commerciale, ma da mangiare con il cucchiaio. Perché non ti servirà lo stecco, ma un bicchiere o una coppetta.

Buonissimo, light, da gustare come merenda o perché no, visto il caldo, ottimo anche per una colazione diversa. Proteico, una porzione ha solo 242 calorie. Una vera bontà, facile da preparare e dal successo garantito se la proponi come dessert, magari dopo cena. Andiamo a vedere come si prepara.

magnum caramello in bicchiere-ifood
Il Magnum fatto in casa-ifood (foto Instagram)

Come si prepara

Per preparare questa fantastica rivisitazione del Magnum light al caramello fatto in casa hai bisogno di 150 g yogurt greco al 0% di grassi, 16 grammi di cioccolato, 100 g dessert proteico al caramello e qualche goccia di dolcificante.

Innanzitutto dolcifica lo yogurt secondo il tuo gusto, ma senza esagerare. Mescola e versa nel bicchiere che userai come contenitore per servire il tuo gelato. Livella bene aiutandoti con un cucchiaio, e passa al secondo strato. Sciogli 8 grammi di cioccolato fondente e versalo sullo yogurt, quindi aggiungi il dessert proteico al caramello che rappresenterà il cuore cremoso e goloso della tua versione fatta in casa del Magnum light al caramello. Infine ricopri con i restanti 8 grammi di cioccolato fondente fuso. Lascia riposare in frigo per qualche ora o, se possibile,  l’intera notte, in modo che il cioccolato indurisca e il gelato rassodi bene. Ora sei pronto a gustare questa bontà.