Home » Pizza bombs, la torta al gusto pizza con cui puoi stupire i tuoi ospiti: ti chiederanno tutti la ricetta dopo averla provata

Pizza bombs, la torta al gusto pizza con cui puoi stupire i tuoi ospiti: ti chiederanno tutti la ricetta dopo averla provata

pizza bombs ricetta
Pizza bombs – ifood

La torta al gusto pizza è uno di quei piatti che tutti spazzoleranno senza lasciare nemmeno una briciola. Provare per credere.

Gli amanti della pizza apprezzeranno sicuramente la pizza bombs. Il nome è già evocativo, e richiama alla mente una vera esplosione di bontà che tutti proveranno quando assaggeranno questo piatto.

Una torta al gusto pizza. Non una torta dolce, evidentemente, ma qualcosa che lo ricorda nella forma. Una piatto altamente scenografico che non farai a tempo a poggiare sulla tavola che già sarà finito.

La pizza è uno di quegli alimenti che difficilmente qualcuno rifiuta, mette d’accordo proprio tutti, e quando alla pizza diamo un’altra forma rendendola ancora più morbida e fragrante sarà impossibile resisterle.

Morbida e profumata, quando la pizza bombs viene tagliata per essere servita sprigiona tutti i suoi profumi, aromi ed effluvi che fanno venire l’acquolina in bocca. Un modo diverso per servire questo piatto di cui già abbiamo tante varianti, ma così non l’hai mai assaggiata. E non è nemmeno complicata da preparare. Andiamo a vedere come si fa.

Pizza bombs: gli ingredienti e la ricetta

Preparare la pizza bombs non è difficile, ma esattamente come la pizza devi ricordarti di impastarla qualche ora prima per darle il tempo di lievitare. Di cosa avrai bisogno? Procurati 400 g di farina, quella che preferisci e che usi normalmente per preparare la pizza, 220 ml di acqua, 10 g di lievito, 30 ml di olio e 1 cucchiaino di sale, più la mozzarella per la farcitura.

In una ciotola sciogli innanzitutto il lievito nell’acqua aiutandoti con una forchetta, quindi aggiungi un po’ alla volta la farina setacciata, il sale e infine l’olio. Ora impasta con le mani fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo, eventualmente aggiungi un po’ di farina o altra acqua se ce ne sarà bisogno. Se hai la planetaria puoi usarla, e una volta finito metti a riposare in una ciotola coperto da un foglio di pellicola per alimenti per almeno 3 ore, o comunque fino al raddoppio del suo volume.

palline di pizza ripiene
Palline di pizza – ifood

Come si prepara

Condisci la salsa di pomodoro con un filo di olio, un pizzico di sale e una manciata di origano poi stendi l’impasto. Aiutati con un mattarello e cerca di dargli una forma rettangolare, quindi taglia con una rotella per pizza ricavando dei piccoli quadrati.

Al centro di ognuno stendi un cucchiaio di salsa e qualche pezzo di mozzarella, richiudi formando delle palline e poi disponile in una teglia rotonda precedentemente unta una accanto all’altra più una centrale. Spennella con altra salsa di pomodoro e inforna a 180 gradi per 30 minuti circa.