Home » Puoi mangiare una pizza accanto a Sting pagando questo prezzo irrisorio: sembra assurdo ma è tutto vero | Come fare

Puoi mangiare una pizza accanto a Sting pagando questo prezzo irrisorio: sembra assurdo ma è tutto vero | Come fare

Sting durante l’inaugurazione del suo negozio di prodotti biologici nella tenuta “Il Palagio” di Figline Valdarno, in Toscana – iFood.it (foto Ansa)

L’Italia è una delle mete più gettonate al mondo, ogni anno milioni di turisti arrivano dall’estero per visitare le bellezze del nostro paese

Gli stranieri che amano l’Italia sono tantissimi. C’è anche chi si innamora a tal punto del Belpaese da decidere addirittura di trasferirsi qui. Oltre alle città d’arte – le più apprezzate sono Roma, Venezia e Firenze – anche altri luoghi italiani sono entrati nel cuore degli stranieri.

Tra le zone più amate ci sono le campagne toscane, un paesaggio caratteristico molto rinomato anche per il vino e il buon cibo. Ed è proprio qui che uno dei più famosi cantanti ha deciso non solo di trasferirsi, ma anche di aprire un locale.

Stiamo parlando di Sting, che ha comprato una tenuta fra oliveti e vigneti dove sorge una splendida villa del XVI secolo; qui produce vino e si coltivano prodotti dell’orto.

La tenuta di Sting – Il Palagio 1530 – è situata a Figline Valdarno in provincia di Arezzo; a poca distanza dalla sua bellissima villa, Sting ha anche aperto in una casa colonica restaurata il The Farm Shop Il Palagio, dove si possono acquistare i vini, l’olio e i prodotti coltivati nella sua tenuta.

Non solo shop di prodotti biologici

Accanto al The Farm Shop Il Palagio sorge anche dal 2021 la Farm Shop Pizzeria e il wine bar. Alla tenuta di Sting è possibile quindi anche mangiare una pizza, oltre ad altre portate presenti in menù.

Quanto potrà costare però una pizza praticamente a casa di Sting? Contrariamente a quanto si potrebbe immaginare, le pizze della Farm Shop Pizzeria hanno prezzi più che accessibili.

Le pizze della tenuta Il Palagio – iFood.it (foto Facebook)

Le pizze alla tenuta Il Palagio

Nel menù estivo troviamo ad esempio La Toscanaccia, una pizza con pomodoro toscano della Valdichiana, fior di latte, salsiccia toscana, olive nostrane e pecorino locale. Il prezzo di questa pizza con ingredienti assolutamente locali è di 12,50 euro.

Il prezzo per una pizza Regina Margherita con bufala di pomodoro, mozzarella di bufala e basilico è invece di 9 euro. Le pizze gourmet hanno un prezzo di 13,50 euro, come ad esempio l’Estate Bianca, che consiste in fior di latte, prosciutto arrosto toscano, pomodorino giallo, stracciatella e limone. I dolci poi costano 7 euro, mentre da bere si paga 5 euro per un calice di Roxanne e 5,50 per il Message in a Bottle.