Home » Dieta, svelato il segreto per perdere fino a 10 kg in un mese: in pochi lo conoscono eppure è utilissimo

Dieta, svelato il segreto per perdere fino a 10 kg in un mese: in pochi lo conoscono eppure è utilissimo

dieta segreto
Il segreto per perdere peso – ifood

Perdere fino a 10 kg in un mese è possibile se segui alcune regole ben precise. Ti sveliamo il segreto che pochi conoscono.

Perdere peso è il cruccio di moltissime persone. Che siano solo un paio di chili o molti di più, ogni giorno in tutto il mondo c’è chi combatte una guerra silenziosa con la sua bilancia.

Per questo motivo tra le parole più cercate sul web, soprattutto in determinati momenti come appena prima dell’estate e subito dopo le Festività, troviamo la parola dieta.

Ma al di là del fattore meramente estetico, spesso si tratta più che altro di una questione di salute. Ormai infatti è certo e assodato che la salute inizia dalla tavola, e che molte patologie e problematiche sono dovute in gran parte anche alla cattiva alimentazione.

Ebbene, negli ultimi tempi c’è un tipo di dieta che sta spopolando in rete e che permette di perdere peso in poco tempo ma anche di stare meglio. Scopriamo di cosa si tratta.

Dieta: perdere 10 kg in 30 giorni

La dieta di cui parliamo è stata ideata da due nutrizionisti, Melissa Hartwig Urban e Dallas Hartwig, e consente di perdere molto peso in soli 30 giorni, la durata del programma. Ci sono alcuni punti però che la differenziano dalle normali diete, e il primo è che è assolutamente vietato ogni tipo di sgarro, anche piccolissimo, perché potrebbe invalidare tutto il processo seguito e portare quindi all’insuccesso.

Perché la particolarità di questo programma è data dal fatto che non ci si deve pesare né focalizzarsi sui chili da perdere o persi, che non sono importanti. L’attenzione deve essere posta solo sulle regole da seguire, e per poterlo fare occorre controllare attentamente ciò che acquistiamo e preparare i pasti in anticipo così da non cadere in nessun tipo di tentazione.

dieta restrittiva
Frutta e verdura – ifood

In cosa consiste il programma

Per seguire questo tipo di dieta ci sono degli alimenti da evitare assolutamente, e sono latte e derivati, legumi e prodotti derivati come per esempio il tofu e il latte di soia, ad eccezione di fagiolini e piselli. Tutti i cereali e pseudo cereali come ad esempio quinoa e grano saraceno. E ovviamente i derivati come le crusca. Tutti i tipi di zucchero ed edulcoranti, naturali e artificiali, quindi no anche a miele e stevia, e i prodotti che li contengono. Cosa resta in pratica? Carne e pesce, la frutta, la verdura e le uova da condire con spezie, sale, aceto e burro chiarificato.

Il principio su cui si basa questa particolare dieta è che i chili in più sono una risposta dell’organismo ad uno stato infiammatorio, dovuto ad alcuni alimenti. Eliminandoli, si andranno a riportare alla normalità le nostre funzioni e si perderà peso stando anche meglio. Ovviamente come per ogni altro tipo di regime alimentare restrittivo prima di iniziare occorre consultare il proprio medico.