Home » Risotto al sugo di funghi: se non hai tempo questo è il prodotto buonissimo da acquistare

Risotto al sugo di funghi: se non hai tempo questo è il prodotto buonissimo da acquistare

Risotto ai funghi- giovanni rana- ifood.it
Risotto ai funghi, fonte: Depositphotos- ifood.it

Una ricetta semplice per arricchire ogni tuo piatto: facile, veloce e gustosa, ecco cosa comprare. 

Quante volte ci è capitato di voler preparare un piatto “come al ristorante” per noi o per i nostri ospiti e non avere né il tempo né l’essere riusciti a trovare gli ingredienti giusti. Così facciamo una corsa al supermercato o all’alimentari alla disperata ricerca di ingredienti veloci da preparare, paste o sughi pronti che però, la maggior parte delle volte, sono meglio a vedere che a mangiare.

Per fortuna ci sono alcune marche di sughi pronti che non ci deluderanno: ecco quali scegliere.

Risotto ai funghi

Per una ricetta facile e velocissima che richiede soli 15 minuti del vostro tempo, consigliamo un bel risotto ai funghi.

Non preoccupatevi però: non avrete bisogno di nessun salto veloce all’alimentari per cercare i migliori funghi da cucinare perché abbiamo selezionato per voi il miglior sugo pronto da poter mantecare con il vostro riso quindi, armatevi di pentola e parmigiano e iniziamo la cottura di questo fantastico piatto. Avrete bisogno di un dado star per il brodo vegetale, una confezione di riso e una forma di parmigiano reggiano o grana, tutti ingredienti che possono essere trovati in casa.

Giovanni rana- sugo- ifood.it
Sugo ai funghi freschi di Giovanni Rana, fonte: Instagram- ifood.it

Ingrediente segreto

Oltre a questi però aggiungiamo anche il nostro ingrediente segreto ovvero il sugo pronto di funghi freschi di Giovanni Rana,  ottimo per accompagnare scaloppine di vitello, petto di pollo ai ferri e ovviamente il nostro risotto ai funghi.

Prendiamo una padella antiaderente e aggiungiamo un po’ d’olio d’oliva, quando sarà caldo ma non bollente buttiamo il riso nella padella e lasciamo tostare per almeno due minuti. In una pentola invece scaldiamo l’acqua e portiamo ad ebollizione: una volta fatto, lasciamo che il dado star si sciolga nell’acqua, ci servirà per insaporire di più il nostro riso ai funghi.
Quando il riso sarà ben tostato, aggiungete con un mestolo l’acqua nella padella del dado star, un po’ alla volta e non tutta insieme: questo darà il tempo al riso di insaporirsi e di assorbire tutta l’acqua. Una volta pronto, scaldiamo nel microonde il vasetto di Sugo fresco ai funghi di Giovanni Rana nel microonde a 750W per circa un minuto e mezzo, rimuovendo il coperchio in alluminio.

Versiamo direttamente in padella e mescoliamo con vigore il tutto, cosicché il riso si mantechi per bene con il parmigiano reggiano: et voilà!