Home » Gelato, se lo ami non privartene per le calorie: questo è leggerissimo e ti permette di tenerti in forma

Gelato, se lo ami non privartene per le calorie: questo è leggerissimo e ti permette di tenerti in forma

Ecco il gelato meno calorico
Amare il gelato – Fonte: CORPORATE+ – iFood.it

Se anche voi fate parte di quel grosso gruppo di persone che amano il gelato, non privatevene per paura delle calorie, con questo potrete stare in forma, da quanto è leggero. Siete curiosi di sapere di cosa parliamo?

Il gelato è uno di quei dolci che vengono amati e gustati da moltissimi, soprattutto in estate, che sia a merenda o addirittura come sostituto del pasto nelle giornate più afose (non sempre naturalmente).

Ci sono anche coloro poi che lo amano talmente tanto che lo consumano anche in inverno, quando i gradi fuori casa sono ben sotto lo zero.

Il gelato ha questo potere, non importa quando, non importa il gusto, non importa che sia coppetta o cono, alla fine basta mangiarlo.

Ovviamente come per la maggior parte dei dolci, le calorie non sono da meno con questo alimento. Ecco perchè oggi vi proponiamo questa versione leggerissima che vi permetterà di stare in forma.

Non privarti del gelato se lo ami

Il discorso “gelato” è molto complesso in quanto in molti lo amano ma non tutti purtroppo possono mangiarlo, in quanto alcune patologie ne vietano l’assunzione, se non proprio una volta ogni tanto, deciso ovviamente da un medico. Se il vostro stato di salute è ottimale, mangiare questo dessert durante le calde giornate estive è veramente l’apoteosi del giorno, ovvio che come per tutte le cose il troppo stroppia, motivo per cui se consumato in porzioni non esagerate e con una frequenza non troppo ravvicinata, un gelato ve lo potete concedere.

In un passato articolo rilasciato da Vanity Fair, la dottoressa Laura Ferrero aveva spiegato che generalmente il gelato artigianale è meno calorico rispetto a quello industriale, ma che anche nel primo caso è fondamentale leggere le etichette, in quanto il problema principale lo si trova negli ingredienti. Bisogna infatti: “prediligere quelli preparati con ingredienti freschi e privi di coloranti e additivi”, aveva svelato. Inoltre in merito alla frequenza di assunzione aveva rivelato: “Il gelato artigianale alla frutta in una dieta sana e bilanciata può essere consumato anche 2-3 volte a settimana in sostituzione di una merenda o di una porzione di frutta…Non deve però diventare un’abitudine…”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Il gusto meno calorico

In presenza di una dieta bilanciata e di una sana attività fisica, anche il gelato può essere uno sfizio che possiamo toglierci senza troppi pensieri, ovvio scegliendo il gusto corretto. C’è da dire che lo sgarro settimanale è concesso durante la dieta, proprio perché è difficile privarsi sempre di tutto, per questo molti finiscono per mollare a metà percorso. Da come possiamo leggere nel post social di giuseppe_healthy: “Voglio ricordare che questo è solo un post informativo mangiare un gelato va benissimo anche a dieta, non è l’alimento che fa ingrassare o dimagrire, ma la quantità e la frequenza di assunzione”.

Nel post che vi abbiamo riportato in alto è possibile intuire quanto sia importante scegliere il gusto corretto per rimanere in forma, se lo fate, potete tranquillamente non privarvi del gelato, il cui sapore è amato da moltissime persone. Secondo la tabella, i due gusti meno calorici riportati, sono al limone e allo yogurt, rispettivamente 132 Kcal*100gr e 159 Kcal*100gr. A voi piacciono questi gusti?