Home » Ciliegie, se lo snoccioli ancora con le mani sei rimasto nella Preistoria: ti basta una cannuccia e il nocciolo va via da solo

Ciliegie, se lo snoccioli ancora con le mani sei rimasto nella Preistoria: ti basta una cannuccia e il nocciolo va via da solo

Ciliegie
Ciliegie – iFood.it (foto di Depositphoto)

Snoccioli ancora le ciliegie con le mani? Sapevi che esiste un modo molto più pratico e moderno di farlo? Ecco quale.

La ciliegia è un frutto che chiunque ama e a cui nessuno riesce a resistere, essendo quest’ultimo particolarmente dolce. Si potrebbe infatti dire che tra tutti i frutti, quest’ultimo è il preferito.

Bella, rossa, piccola e gustosa. Sono queste le caratteristiche che la contraddistinguono dagli altri frutti e che la rendono così amata da tutti, anche dai bambini, che in genere hanno qualche difficoltà a mangiare la frutta e la verdura.

Nonostante sia particolarmente dolce, ha poi dei grandi benefici per il corpo. È molto utile contro le infiammazioni e i dolori alle articolazioni ed è poi davvero dissetante oltre che depurativa. È poi perfetta per chi soffre di stipsi, perchè aiuta molto a scaricare.

Ha però un enorme problema e cioè l’enorme nocciolo. Non essendo commestibile dev’essere estratto dal resto del frutto, ma essendo legato a quest’ultimo, è davvero difficile tirarlo fuori, a meno che non si sputi fuori o si usino le unghie. Sapevi però che esiste in realtà anche un altro modo di espellere il nocciolo dal frutto?

Un modo alternativo agli sputi del nocciolo e all’apertura del frutto

Mangiare il frutto e sputare il nocciolo oppure aprire la ciliegia con le mani per poi eliminare l’enorme seme: sembra che non esistano altri modi per separare il nocciolo dal frutto. In realtà però non è così.

Ve ne è un terzo, che si rivela decisamente più pratico oltre che elegante, dato che non è un bellissimo spettacolo vedere qualcuno che sputa il nocciolo della ciliegia oppure che sporca le mani per poterla aprire e far uscire il nocciolo. Ma in cosa consiste questo metodo e quali strumenti servono per applicarlo? Semplicemente una cannuccia. Lo dimostra la pagina Instagram di Giuseppe Healty.

Cannucce
Cannucce – iFood.it (foto di Depositphoto)

Un metodo pratico, elegante e veloce

Nella sua pagina Instagram, Giuseppe Healty ha fatto vedere un trucchetto per poter estrarre il nocciolo della ciliegia dal resto del frutto, che richiede solamente l’utilizzo di una cannuccia o in alternativa degli stecchini, se proprio non si dovesse avere la cannuccia a portata di mano.

Questo metodo consiste nell’infilare la cannuccia al centro del frutto, per poi spingervi fuori il nocciolo. È davvero pratico e si applica in pochissimi secondi, per cui è consigliabile applicarlo qualora si dovesse far venire la voglia di gustare delle succose ciliegie.