Dieta flash, perdi 5 kg in 3 giorni senza troppe rinunce e privazioni: arrivare in forma all’estate è facilissimo così
Per una dieta flash prova questo piano alimentare, in 3 giorni perderai 5 kg senza nemmeno accorgertene.
L’estate si avvicina e con il caldo e le prime giornate di sole, il primo pensiero va alla prova costume. Ma come fare per mettersi in forma e perdere i chili di troppo accumulati durante le feste senza dover fare troppe rinunce?
La prima cosa da considerare è che la dieta da sola non fa un granché, per questo motivo, se abbiamo uno stile di vita sedentario, dobbiamo abbinare un po’ di attività fisica al nuovo regime alimentare. Un po’ di movimento può aiutarci a risvegliare il metabolismo pigro e aiutarci a smaltire le tossine e i liquidi in eccesso.
Anche una camminata a passo veloce può essere d’aiuto, ovviamente abbinato ad una dieta sana ed equilbrata, tenendo bene in mente che è inutile darsi a diete restrittive e punitive, che potremmo mollare il giorno dopo.
Oggi ti sveleremo la migliore dieta che tu possa fare per metterti in forma ed eliminare i chili di troppo. In 3 giorni, seguendo questi passi, riuscirai a perdere fino a 5 kg, senza dire addio quasi a nulla.
Dieta flash 3 giorni per metterti in forma
Per una dieta flash senza rinunce devi ricordare di non saltare mai i pasti. Colazione, pranzo, cena e spuntini per arrivare ai pasti principali senza troppo fame, è essenziale per rimettere in moto il metabolismo.
L‘idratazione è poi fondamentale. Come consigliano gli esperti, infatti, dobbiamo bere almeno due litri di acqua al giorno, che corrispondono a circa 10 bicchieri. In questo modo, ci manterremo ben idratate e aiuteremo il nostro corpo a smaltire tossine e liquidi in eccesso, evitando ritenzione idrica, cellulite e gonfiori. Ovviamente occorre mantenersi alla larga da bevande e bibite zuccherate. Il primo è il caffé, rigorosamente amaro.
Perdi 5 kg senza rinunce
Alcolici, dolci e fritture sono vietate, mentre per una dieta flash che ci rimetta subito in forma in vista dell’estate, dobbiamo integrare un maggior quantitativo di frutta, verdura e proteine. Cerchiamo, inoltre, di prediligere proteine vegetali integrando maggiori quantità di legumi ed evitiamo di mangiare troppa carne rossa, prediligendo carni bianche e pesci magri.
I carboidrati non sono vietati, ma meglio non farne abuso. Questo vuol dire sì, una pizza possiamo mangiarla ogni tanto, così come un piatto di pasta, ma stiamo attenti alle dosi e agli abbinamenti. Ovviamente, nel caso si fosse soggetti a particolari patologie, occorre sempre chiedere il consulto del medico prima di intraprendere qualsiasi tipologia di dieta.