Home » Banana snickers senza cottura e lattosio, è adatto anche a celiaci e vegani ed è squisito: ti svelo la ricetta segreta

Banana snickers senza cottura e lattosio, è adatto anche a celiaci e vegani ed è squisito: ti svelo la ricetta segreta

banana snickers - ifood.it
Ricetta Banana Snickers: per i tuoi allenamenti Fonte @Canva – Ifood.it

Lo snickers è uno dei dolcetti ripieni più buoni in commercio, ne vuoi provare una versione approvata per la dieta? Ecco la ricetta dei banana snickers. 

La barretta snickers è un delizioso dolcetto ricoperto al cioccolato al latte con un ripieno morbido di caramello, burro, zucchero e arachidi, una vera delizia tanto che uno tira l’altro, ma di certo non sono lo spuntino fit e proteico di cui avremo bisogno a dieta.

L’estate si sta avvicinando e proprio dolcetti come lo snickers devono essere aboliti per cercare di metterci in forma in vista della prova costume. Per questo motivo, oggi, ti proponiamo una deliziosa e nutriente variante del classico snickers decisamente più fit dell’originale.

Sono gli snickers alla banana che potrai preparare velocemente in meno di 5 minuti e ti serviranno pochi ingredienti. Contengo solo 250 kcal per porzione.

I banana snickers sono ottimi sia da preparare per la colazione, ma anche da mangiare per recuperare le energie dopo una seduta di allenamento molto intensa. In questo modo non dovrai rinunciare più a nulla e rimetterti in forma. Prova gli snickers ogni volta che vuoi e puoi dire addio ai chili di troppo con questo spuntino dietetico e spezza fame.

Ingredienti per 8 porzioni

  • 4 banane
  • Arachidi q.b.
  • Burro di arachidi q.b.
  • Cioccolato fondente al 75% q.b.
banana snickers light - ifood.it
Fonte @Canva – ifood.it

Prepariamo insieme i Banana snickers

Per i nostri banana snickers basteranno meno di 5 minuti e sono adatti proprio a tutti. Privi di lattosio, glutine e ingredienti di origine animale, sono ottimi anche da servire come piccolo dessert se a cena abbiamo degli ospiti con esigenze alimentari particolari. Iniziamo con i nostri banana snickers preparando le banane. Procuriamoci degli stecchi e dopo aver sbucciato le banane dobbiamo dividerle in due parti e infiliamole con i bastoncini. Mettiamo tutto in freezer per circa un’oretta. Quando manca circa mezz’ora al timer, possiamo occuparci delle arachidi. Possiamo decidere sia di tritare grossolanamente sia di lasciarle intere. Sistemiamo in un contenitore un po’ di burro di arachidi e infine sciogliere la barretta di cioccolato fondente a bagnomaria.

Una volta che il cioccolato sarà fuso, possiamo procedere con la realizzazione dei nostri banana snickers. Tiriamo fuori le banane dal freezer e passiamole prima nel burro di arachidi, poi nelle arachidi tritate e infine nel cioccolato fondente fuso. Una volta pronti i nostri banana snickers devono essere messi in freezer per circa 15 minuti, dopodiché possiamo finalmente addentare questa incredibile bontà.