Home » La mia Torta Pan di Stelle è magica: sparisce subito | Non c’è soluzione è troppo buona

La mia Torta Pan di Stelle è magica: sparisce subito | Non c’è soluzione è troppo buona

Torta Pan di stelle- ricetta- ifood.it
Torta pan di stelle, fonte: Instagram- ifood.it

Se anche tu vuoi imparare a fare la Torta Pan di Stelle più golosa d’Italia, allora devi assolutamente seguire questa ricetta.

La torta pan di stelle è un dessert freddo senza cottura, perfetto per ogni stagione e occasione.

La torta è composta da strati di biscotti Pan di Stelle, panna montata e crema di nocciole al cioccolato, come per esempio la Crema Novi o la Nutella. Questo dolce è facilissimo da realizzare e richiede pochissimi ingredienti ma soprattutto pochissimo tempo di preparazione: è infatti un dolce ideale per chiunque voglia preparare un dessert delizioso senza troppo sforzo. Puoi prepararlo in anticipo e conservarlo in frigorifero fino al momento di servirlo, il che lo rende perfetto per eventi estivi o per quando vuoi avere un dessert pronto in anticipo.

Oggi vi sveleremo dei piccoli trucchetti per la Torta Pan di Stelle che sicuramente vi faranno fare un figurone con gli amici. Ecco cosa devi sapere. 

Ingredienti e preparazione

Per preparare questa golosissima torta basteranno pochissimi ingredienti.

Le dosi sono pensate per 10 persone con un tempo di preparazione di circa 15 minuti. Munitevi quindi di 500 g di biscotti Pan di Stelle, 500 ml di panna fresca, 300 g + 100 g (per la decorazione) di crema spalmabile di nocciola al cioccolato, 60 g di burro, 50 g di zucchero a velo e granella di nocciole quanto basta.
Tritate a questo punto 250 g di biscotti in un mixer e trasferiteli in una ciotola, sciogliete il burro e mescolatelo nella stessa. Versate il composto in uno stampo previamente rivestito di cacrtaforno e mettete tutto in frigo. Montate la panna con lo zucchero a velo e spalmate metà della crema di nocciole sulla base uscita dal frigo. Aggiungete uno strato di panna montata e livellate. Continuate con uno strato di biscotti interi, poi uno di crema etc: per finire decorate con biscotti interi, crema di nocciola a colare e granella di nocciole: riponi in frigo per almeno 4 ore prima di servire.

Torta pan di stelle- ricetta- ifood.it
Torta Pan di stelle, fonte: Depositphotos- ifood.it

Consigli e varianti

Per ottenere una panna montata perfetta, assicurati che sia ben fredda, insieme agli strumenti che userai per montarla.

Usa infatti panna fresca da frigo, non quella da cucina e se preferisci, puoi preparare la torta il giorno prima e decorarla prima di servirla. Se non ti piace la Nutella, puoi sostituirla con altre creme come ad esempio quella al pistacchio o al cioccolato bianco.

Per un tocco in più: inzuppa leggermente i biscotti nel caffé, aggiungerai un sapore unito alla tua torta Pan di Stelle.